mail Print page

Lovia Decrescente

Assicurazione Vita Lovia a Capitale Decrescente

Basta poco per proteggere i tuoi cari

Lovia Decrescente è la polizza vita temporanea caso morte a capitale decrescente.

Sotttoscrivendo questa assicurazione garantisci alle persone che ami un capitale subito disponibile per far fronte ad impegni finanziari che diminuiscono nel tempo come, ad esempio, il mutuo casa o un prestito personale.

Con Allianz la tua polizza Lovia Decrescente è sempre a portata di mano grazie ad AllianzNOW , l’app gratuita ed esclusiva per i clienti Allianz.


Perché sceglierla

Per non lasciare i tuoi cari ad affrontare da soli un imprevisto.


Cosa ti offre

Protegge la famiglia in caso di perdita della principale fonte di reddito, mediante una somma di denaro importante e subito disponibile, tipicamente a copertura di un rischio finanziario che diminuisce nel tempo, come ad esempio un mutuo o un prestito personale.


Perché ti conviene

Flessibilità nei pagamenti
Puoi pagare Lovia Decrescente a premio annuo costante in comode rate mensili, di importi contenuti. Se preferisci invece il massimo risparmio, con la versione a premio unico puoi decidere di pagare in un'unica soluzione e non pensarci più.

Massima personalizzazione
Hai la possibilità di decidere liberamente:

  • I beneficiari della polizza;
  • L'importo del capitale assicurato (minimo 25.000 euro) e la cadenza con cui decresce (da annuale a mensile);
  • La durata della copertura, da 1 a 30 anni, in funzione dell'età dell'assicurato alla sottoscrizione.

Semplicità di sottoscrizione
Se hai fino a 65 anni d'età e desideri assicurare un capitale inferiore o uguale a 300.000 euro, sottoscrivere Lovia Decrescente è semplice: basta compilare il questionario sanitario senza necessità di sottoporsi a visita medica.

Ad esempio

Mario, 30 anni, sottoscrive Lovia Decrescente con un capitale iniziale di 100.000 euro, una durata contrattuale di 20 anni e una decrescita del capitale annuale (capitale assicurato al 20esimo anno pari a 5.000 euro). Nella versione a premio annuo costante con soli 8,93 euro al mese per 15 anni Mario offre ai propri cari la garanzia di far fronte agli impegni finanziari presi dalla famiglia e, negli ultimi 5 anni, usufruisce della copertura senza versare alcun premio.


Il vantaggio in più

Benefici fiscali e normativi

Ogni anno quando fai la dichiarazione dei redditi puoi detrarre il premio versato nell'anno precedente nella misura prevista dalla normativa in vigore.
Il capitale assicurato è impignorabile e insequestrabile, escluso dall'asse ereditario e dal reddito imponibile ai fini IRPEF.


Note

Le detrazioni fiscali indicate sono fruibili, secondo le norme attualmente in vigore, se l' assicurato è il contraente o è fiscalmente a suo carico; il limite massimo della detrazione non può comunque essere superato in presenza di altri eventuali premi per assicurazioni sulla vita o infortuni.

Avvertenza

Le informazioni sopra riportate contengono messaggi pubblicitari a finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo disponibile presso le nostre agenzie o su questo sito a destra nel box fascicoli informativi.


Sei interessato a valutare altri prodotti per i tuoi risparmi?
Utilizza il menù a tendina sottostante per un rapido accesso alla nostra offerta:

Scopri la APP AllianzNOW

mail Print page