mail Print page

Universo Persona Malattie Gravi

Universo Persona Malattie Gravi

Universo Persona Malattie Gravi è la polizza di Allianz che ti mette a disposizione un valido sostegno economico in caso di diagnosi di una grave malattia che può mettere a rischio la tua salute ma anche la serenità del tuo nucleo familiare.

Con Allianz la tua polizza Universo Persona Malattie Gravi è sempre a portata di mano grazie ad AllianzNOW , l’app gratuita ed esclusiva per i clienti Allianz.

Cosa ti offre

Universo Persona Malattie Gravi è la soluzione assicurativa che al verificarsi di una delle seguenti malattie gravi - infarto miocardico acuto, ictus e tumore maligno infiltrante - ti offre:

Un capitale fino a 100.000 euro
Un capitale fino a 100.000 euro

  • un capitale fino a 100.000 euro che sarai tu a scegliere al momento della sottoscrizione

Una liquidazione veloce entro 30 giorni
Una liquidazione veloce entro 30 giorni

  • Una liquidazione veloce entro 30 giorni dalla consegna della documentazione completa che attesta la diagnosi per proteggerti da eventuali perdite del reddito in un momento in cui potresti non essere in grado di lavorare

Nessun vincolo delle somme riconosciute
Nessun vincolo delle somme riconosciute

  • Nessun vincolo delle somme riconosciute per far fronte, ad esempio, alle prime emergenze, alle spese di riabilitazione e di trasporto o per curarsi nei centri medici più all’avanguardia

Scopri AllianzNOW

In un momento di difficoltà per la tua salute, sapresti come utilizzare la tua polizza?

Informazioni sulla documentazione necessaria
Informazioni sulla documentazione necessaria

e sulle cose da fare per aprire il sinistro in agenzia.

Valore dell’importo assicurato che ti sarà riconosciuto
Valore dell’importo assicurato che ti sarà riconosciuto

entro 30 giorni dalla consegna della documentazione medica completa che attesta la diagnosi.

Riferimenti della tua agenzia
Riferimenti della tua agenzia

Riferimenti della tua agenzia, così in modo semplice e veloce potrete contattare il tuo Agente.

Condivisione Universo Persona Malattie Gravi
Condividi la tua protezione

Se non sarai in grado di operare sulla tua polizza, le persone più importanti per te potranno gestire tutto al meglio al posto tuo.

Le malattie in dettaglio

La diffusione di alcune patologie gravi, come le malattie dell’apparato cardiovascolare, quelle cerebrovascolari e i tumori, è sempre più frequente nei Paesi Occidentali e coinvolge tutte le fasce della popolazione. Infarto, ictus e tumore, oltre a essere gravi malattie, sono causa di forti preoccupazioni, soprattutto quando si sviluppano nelle loro forme più invalidanti, che sono anche le più diffuse.

Infarto miocardico acuto

Per infarto s’intende la necrosi (morte) di un tessuto/organo dovuta a un grave deficit di afflusso di sangue. Il cuore è l’organo maggiormente esposto a rischio infarto. La forma più diffusa d’infarto al cuore è definito infarto miocardico acuto, che è la più comune tra le gravi malattie del cuore. Dopo la stabilizzazione clinica è necessario un periodo di convalescenza con controlli periodici. Inoltre, potrebbe essere opportuno eseguire un periodo di riabilitazione, con l’esecuzione di esercizi specifici, che permette di tornare gradualmente alla vita di prima. Nella copertura non sono comprese le patologie cardiovascolari croniche, che possono essere diagnosticate per tempo attraverso specifiche indagini mediche (ad esempio la coronografia).

Ictus

Comporta la perdita totale o parziale delle funzionalità cerebrali e rappresenta la causa principale di disabilità negli adulti. Per riacquisire le capacità di movimento e/o di linguaggio è necessaria una fase di riabilitazione da eseguire in strutture specializzate. L’attacco ischemico transitorio (TIA) non è compreso nella copertura, poiché i sintomi regrediscono spontaneamente entro 24 ore e generalmente non provoca danni permanenti.

Tumore maligno infiltrante

I tumori a questo stadio avanzato hanno bisogno di trattamenti prolungati e appropriati in centri specializzati. Sono comprese nella copertura altre forme di tumori quali leucemia, linfomi maligni e cutanei. Nella copertura non è compreso il tumore in situ che può essere curato con l’asportazione della massa tumorale.

Sei interessato a valutare altri prodotti della linea Persone

Utilizza il menù a tendina sottostante per un rapido accesso alla nostra offerta:

Note

Le prestazioni possono prevedere limitazioni e/o esclusioni.

Avvertenze

Le informazioni sopra riportate contengono messaggi pubblicitari a finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo disponibile presso le nostre agenzie o su questo sito a destra nel box fascicoli informativi.

mail Print page