mail Print page

InContatto Assistance

InContatto Assistance è l'innovativa assistenza satellitare del gruppo Allianz dedicata ai veicoli ad uso commerciale, che assiste l’autista, passeggeri e veicolo nelle situazioni di emergenza dovute a grandi e piccoli imprevisti.

InContatto Assistance protegge in modo efficace i tuoi mezzi durante le emergenze, perché su ogni veicolo della flotta viene installato un dispositivo satellitare completo di:

  • sensori di emergenza, per inviare alla Centrale Operativa un allarme automatico in caso di incidente serio o tentativi di furto
  • telefono vivavoce, per mettersi in conttatto dal veicolo con la Centrale Operativa 24 ore su 24
  • localizzatore satelliatare, per individuare automaticamente la posizione del veicolo in caso di necessità.

InContatto Assistance non è adatto ai ciclomotori, motocicli, motocarri, rimorchi, macchine operatrici e macchine agricole e veicoli che trasportano merci.

Cosa ti offre

Protezione della persona
Protezione della persona

  • Assistenza automatica in caso di incidente grave: gli speciali sensori di InContatto Assistance inviano automaticamente un allarme alla Centrale Operativa che contatta l’autista sul telefono vivavoce all’interno dell’abitacolo e, anche se non risponde, identifica la sua posizione e gli invia immediatamente i soccorsi.

 

Protezione del veicolo
Protezione del veicolo

  • Allarme furto con localizzazione satellitare: grazie a speciali sensori, viene identificato ogni spostamento non autorizzato del veicolo. In caso di furto, la Centrale Operativa avvisa immediatamente il responsabile in azienda e assiste le Autorità nelle operazioni di recupero, tracciando in tempo reale la posizione del veicolo.
  • Registratore di eventi: registra informazioni in caso di incidente.

 

Protezione in caso di guasto o piccoli imprevisti
Protezione in caso di guasto o piccoli imprevisti

  • Assistenza immediata se si verifica un guasto o un inconveniente, ad esempio foratura, batteria scarica, , premendo il pulsante di InContatto Assistance si entra in comunicazione vivavoce con gli operatori della Centrale Operativa. Il veicolo viene localizzato automaticamente e riceve soccorso stradale gratuito, ovunque si trovi e in qualsiasi orario.
  • Assistenza stradale dedicata con traino in caso di incidente e/o guasto, specifica per veicoli fino a 440 quintali a pieno carico.

Monitoraggio delle informazioni di viaggio
Monitoraggio delle informazioni di viaggio

  • Reportistica di base: Visione delle informazioni storiche di base dei viaggi dei veicoli ad uso commerciale (es. velocità media, tipo di strada percorsa, tempi di sosta) ed elaborazione di report tramite piattaforma web. Le informazioni vengono rese disponibili ogni 100Km circa o, in caso di mancato raggiungimento del chilometraggio in tempi brevi, una volta alla settimana.
  • È inoltre possibile acquistare l’aggiornamento giornaliero dei dati, grazie al quale ogni mattina saranno disponibili tutte le informazioni rilevate fino al giorno precedente compreso.

 

Il vantaggio in più
Il vantaggio in più

Puoi sottoscrivere InContatto Assistance liberamente senza nessun vincolo di acquisto della polizza RC da circolazione Allianz o di altre garanzie.

Perchè ti conviene

  • Perché offre assistenza stradale tempestiva e automatica tramite vivavoce
  • Perché ti protegge facilitando il recupero in caso di furto del mezzo
  • Perché puoi beneficiare di sconti importanti sulla copertura furto e incendio

Note

InContatto è un prodotto Allianz Telematics distribuito dalle agenzie Allianz

mail Print page