mail Print page

Consiglio di amministrazione

Claudia Parzani

Claudia Parzani

Presidente Allianz S.p.A.

Claudia Parzani è Presidente di Allianz S.p.A. e partner di Linklaters dal 2007 nel dipartimento di Capital Markets e da novembre 2016 ricopre, all’interno di Linklaters, il ruolo di Managing Partner per l’area Western Europe. Prima di entrare in Linklaters, ha maturato la propria esperienza collaborando presso uno dei primi studi legali inglesi a entrare nel mercato italiano, e poi presso uno studio legale americano anche in qualità di Partner. Specializzata in operazioni di equity capital market e in operazioni di public M&A ed esperta di corporate governance, ha fornito la propria assistenza a numerose società e primarie banche d’affari italiane e internazionali.

Nel 2016 è stata riconosciuta tra gli avvocati "under 50" più influenti in Italia secondo la classifica pubblicata da TopLegal dopo essere stata già riconosciuta da Legal Community tra gli avvocati più potenti in Italia nel 2014 e nel 2015. Sempre nel 2016 Claudia è stata nominata “Professionista donna dell’anno” ai TopLegal Awards (premio conseguito anche nel 2012). Nel 2015 è stata nominata “Avvocato dell’anno – Equity Capital Markets 2015” per Legal Community (Legal Community Finance Awards), “Best in Capital Markets: equity” agli Euromoney European Women in Business Law Awards 2015 e ha ricevuto il premio "The International Alliance for Women (TIAW) World of Difference 100 Award" nella categoria Community. Secondo il Financial Times – The Innovative Lawyer è tra i 10 avvocati più innovativi del 2013.

Da sempre attenta di temi di diversity, ha fatto parte del Consiglio Direttivo di Valore D - la prima associazione di grandi imprese creata in Italia per sostenere la leadership femminile in azienda – da giugno 2009 a novembre 2016 e da giugno 2013 a giugno 2016 è stata Presidente dell’Associazione. È inoltre fondatrice di Breakfast@Linklaters, network di esponenti della business community femminile.

È stata consigliere non esecutivo di Allianz Italia (2014-2017), Il Sole 24 Ore S.p.A. e Moleskine S.p.A e attualmente ricopre la carica di Vice Presidente di Borsa Italiana S.p.A. ed è altresì componente esterno del Consiglio di Amministrazione del Politecnico di Milano.

mail Print page