mail Print page

Consiglio di amministrazione

Gianfelice Rocca

Consigliere indipendente Allianz S.p.A.

Gianfelice Rocca è Presidente del Gruppo Techint. Riconosciuto tra i leader mondiali nei settori della siderurgia, energia e infrastrutture, il Gruppo ha fatturato nell’ultimo anno 16,3 miliardi di dollari col contributo di circa 48.600 collaboratori in tutto il mondo.

Gianfelice Rocca è Presidente e Fondatore dell’Istituto Clinico Humanitas.

A giugno 2013 è stato eletto Presidente di Assolombarda e da maggio 2004 a maggio 2012, è stato Vicepresidente di Confindustria con delega all’Education.

In Italia, siede nei Board di Allianz SpA, Brembo SpA, Buzzi Unicem SpA, Università Commerciale Luigi Bocconi e Università LUISS ed è membro dell’Advisory board del Politecnico di Milano. Da novembre 2014 è membro del Consiglio di Amministrazione dell'Università commerciale Luigi Bocconi e da settembre 2016 è membro del Consiglio di Amministrazione dell’Università LUISS.

A livello internazionale è membro dell’Advisory Board di Allianz Group, del Comitato esecutivo di ASPEN Institute, dell’European Advisory Board della Harvard Business School e della Trilateral Commision.

Nel 2007 viene nominato Cavaliere del Lavoro e nel 2009 gli è stata conferita la laurea ad honorem in Ingegneria Gestionale dal Politecnico di Milano.

Laureato cum laude in Fisica all’Università di Milano e ha conseguito un PMD presso la Harvard Business School di Boston.