mail Print page

Lang Lang

Dopo il grande successo del Concerto per Milano, realizzato grazie al supporto di Allianz Italia e tenutosi lo scorso 26 maggio in Piazza del Duomo - in cui si è esibito eseguendo al pianoforte il Concerto n. 2 di Rachmaninov - il pianista cinese Lang Lang torna in Italia.

Allianz Italia e il celebre pianista hanno infatti avviato una partnership che lo vede protagonista di un tour italiano per la stagione 2014/2015.

L’Amministratore Delegato dell’azienda – Klaus Peter Roehler - si dice onorato di questo: “Lang Lang è un artista straordinario e un modello di ispirazione per milioni di persone, grazie alla sua musica emozionante e intensa. Come gruppo internazionale, crediamo profondamente nel valore e nel potere della musica come mezzo di comunicazione globale e di ispirazione per unire i popoli del mondo”.

Il celebre pianista, nato in Cina nel 1982, è uno degli artisti più prolifici e di più elevato profilo al mondo e riesce a ispirare milioni di persone con le sue interpretazioni emozionanti e appassionate, sia nei recital sia da immensi palcoscenici, come al concerto per festeggiare la finale dei Mondiali 2014 a Rio con Placido Domingo.

Lang Lang è stato nominato dal Segretario Generale delle Nazioni Unite “messaggero di pace” grazie alle sue straordinarie doti e alla sua capacità di fondere culture diverse, e da gennaio 2013 il pianista è diventato ambasciatore mondiale del brand Allianz: l’azienda ha infatti avviato il supporto di progetti indirizzati ai giovani e sviluppati dalla Fondazione Musicale Internazionale Lang Lang.

Quattro le città che faranno da cornice al tour italiano 2014/2015 di Lang Lang:

 

Milano – 30 giugno 2015 - Teatro degli Arcimboldi
Firenze – 5 maggio 2015 - Opera di Firenze Maggio Musicale Fiorentino

 

Credit: Detlef Schneider/SONY Classic