mail Print page

Compagnia

01/06/2017

Annunciato l'Allianz Stadium di Torino: fino al 2023 il brand Allianz darà il nome allo stadio di proprietà della Juventus, dove i bianconeri sfidano il calcio italiano e internazionale

L’Allianz Stadium del capoluogo piemontese si unisce alla famiglia degli stadi Allianz nel mondo, unico in Italia.

Allianz Italia, la Compagnia guidata da Klaus-Peter Roehler, ha siglato con le società Juventus Football Club e Lagardère Sports, detentrice dei diritti di naming dello stadio di proprietà della Juventus, un accordo di partnership per l’acquisizione dei “naming right” ed ulteriori diritti di sponsorizzazione relativi allo stadio, in cui la squadra bianconera sfida ogni anno i più blasonati club italiani ed internazionali, che assumerà pertanto il nome Allianz Stadium dal 1 luglio 2017 fino al 30 giugno 2023, per sei stagioni calcistiche.
L’Allianz Stadium di Torino si unisce pertanto alla Allianz Family of Stadiums nel mondo, unico in Italia. Fino ad oggi la famiglia degli stadi Allianz comprendeva l’Allianz Arena di Monaco, l’Allianz Stadium di Sydney, l’Allianz Park di Londra, l’Allianz Riviera di Nizza, l’Allianz Parque di San Paolo e l’Allianz Stadion di Vienna, in ordine di apparizione temporale sulla scena sportiva ed eventistica dal 2005 al 2016.

pdf Scarica e leggi il Comunicato completo (202Kb)

La famiglia degli stadi Allianz nel mondo

mail Print page