mail Print page

Pubblicità

Il 5 marzo 2017 Allianz ha lanciato la nuova App gratuita "AllianzNOW" che semplifica la vita perché accompagna in modo facile e veloce attraverso lo smartphone i clienti nella gestione e risoluzione di imprevisti in casa, in auto o di salute.

La campagna pubblicitaria si articola in due spot televisivi, firmati Ogilvy&Mather, ambientati a Milano e Roma, che raccontano con scene di vita quotidiana come AllianzNOW sia un prezioso aiuto che guida passo dopo passo i clienti nella gestione delle emergenze. Ancora una volta protagonista è l’Agente Allianz che, sulle note di “Have a nice day”, descrive le potenzialità della App.

Le campagne pubblicitarie di Allianz negli anni

Settembre 2007: segna l'esordio in Tv e in Italia di Allianz, con l'obiettivo di sviluppare brand awareness sul marchio e sostenere il rebranding delle società italiane del Gruppo (Allianz Lloyd Adriatico, Allianz Ras e Allianz Subalpina).

2008 – 2011: in questo quadriennio la comunicazione è dedicata a CasaTua, uno dei primi prodotti unificati del Gruppo Allianz.

2012: è l'anno di FastQuote, l'innovativo servizio di quotazione veloce per l'RC Auto.

2013: si ritorna in TV sulle note di "Have a nice day", con una campagna real life dedicata al mondo dell'assicurazione auto, che connota l'identità di Allianz come brand distintivo, incentrato sui valori di qualità, innovazione e future-positive.

2014: è l'anno del lancio di una soluzione rivoluzionaria per il mercato assicurativo, Allianz1, l'abbonamento alla serenità che il cliente può comporre secondo le proprie esigenze.

2015: la serenità di Allianz1 torna in TV con una nuova campagna, firmata Ogilvy&Mather. È il racconto delicato e solare di una città che si prepara per un nuovo giorno e con lei 1.000 nuovi clienti Allianz1.

2016: torna in TV la serenità, questa volta anche per le piccole e medie imprese grazie ad Allianz1Business.

mail Print page