mail Print page

Pubblicità

Il 5 marzo 2017 Allianz ha lanciato la nuova App gratuita "AllianzNOW" che semplifica la vita dei nostri clienti perché li accompagna, in modo facile e veloce attraverso lo smartphone, nella gestione e risoluzione di vari imprevisti, in casa, in auto o di salute.

I due spot televisivi, andati in onda a marzo, raccontano con scene di vita quotidiana - ambientate a Milano e Roma - come AllianzNOW sia un prezioso aiuto che guida passo dopo passo i clienti nella gestione delle emergenze. Ancora una volta protagonista è l'Agente Allianz che, sulle note di “Have a nice day”, descrive le potenzialità della App.

La campagna di ottobre, invece, dà voce ad alcune testimonianze di customer experience di eccellenza. Quattro spot Tv da 15", ispirandosi alle reali situazioni di difficoltà di quattro clienti Allianz, raccontano come gestire le polizze dal proprio smartphone e risolvere i vari imprevisti in modo semplice, veloce e trasparente, con un semplice clic.

 

LE CAMPAGNE PUBBLICITARIE DI ALLIANZ NEGLI ANNI

Settembre 2007: segna l'esordio in Tv e in Italia di Allianz, con l'obiettivo di sviluppare brand awareness sul marchio e sostenere il rebranding delle società italiane del Gruppo (Allianz Lloyd Adriatico, Allianz Ras e Allianz Subalpina).

2008 – 2011: in questo quadriennio la comunicazione è dedicata a CasaTua, uno dei primi prodotti unificati del Gruppo Allianz.

2012: è l'anno di FastQuote, l'innovativo servizio di quotazione veloce per l'RC Auto.

2013: si ritorna in TV sulle note di "Have a nice day", con una campagna real life dedicata al mondo dell'assicurazione auto, che connota l'identità di Allianz come brand distintivo, incentrato sui valori di qualità, innovazione e future-positive.

2014: è l'anno del lancio di una soluzione rivoluzionaria per il mercato assicurativo, Allianz1, l'abbonamento alla serenità che il cliente può comporre secondo le proprie esigenze.

2015: la serenità di Allianz1 torna in TV con una nuova campagna, firmata Ogilvy&Mather. È il racconto delicato e solare di una città che si prepara per un nuovo giorno e con lei 1.000 nuovi clienti Allianz1.

2016: torna in TV la serenità, questa volta anche per le piccole e medie imprese grazie ad Allianz1Business.

 

mail Print page