mail Print page

Allianz Hybrid Energy

Allianz Hybrid Energy se hai un capitale da investire subito

Allianz Hybrid Energy è la soluzione che ti permette di diversificare i tuoi investimenti tra le opportunità offerte dai mercati finanziari e la tranquillità di una gestione separata.

Il 50% di quanto decidi di investire viene dedicato al fondo unit linked AZ Best in Class, un portafoglio di eccellenze per cogliere le migliori occasioni di investimento scelte da Allianz tra i migliori Asset Manager al mondo.

Grazie a due meccanismi automatici, che puoi attivare e disattivare in qualsiasi momento ma non contemporaneamente, puoi scegliere se puntare all’ottimizzazione delle performance o alla protezione dei risultati:

  • Booster, per ottimizzare le performance investendo automaticamente il rendimento netto annuale della gestione separata nel Fondo AZ Best in Class e puntare a maggiori opportunità affacciandoti ai mercati finanziari
  • Defender, per proteggere i guadagni investendo in VITARIV la performance ottenuta dall’investimento nel fondo AZ Best in Class , quando la stessa supera il 10%.  In più, nel caso in cui il capitale investito nel Fondo AZ Best in Class dovesse registrare una perdita pari o superiore al 20% con Defender il controvalore verrà spostato automaticamente in uno specifico fondo obbligazionario misto a minor rischio.

Allianz Hybrid Energy vuol dire anche tutela dei tuoi cari: grazie ad una copertura in caso di decesso, che arriva fino ad un massimo di 100.000 euro, garantisci alle persone a cui vuoi bene un importo per salvaguardare i progetti in corso.

Cosa ti offre

Opportunità e stabilità
Opportunità e stabilità

Con Allianz Hybrid Energy tutti i vantaggi di due diverse modalità di investimento in un unico prodotto: con AZ Best in Class puoi cogliere le migliori occasioni di investimento, grazie all’esperienza della gestione Allianz. Con VITARIV puoi puntare ad un rendimento tendenzialmente stabile nel tempo.

Protezione
Protezione

Allianz Hybrid Energy vuol dire tutela dei  tuoi cari e dei  tuoi progetti. In caso di prematura scomparsa verrà infatti corrisposto un capitale che può raggiungere un importo fino al doppio del premio iniziale.

Bonus
Bonus

Allianz al decimo anno ti riconosce, direttamente sul c/c, un Bonus Fedeltà pari alla somma che hai versato per la copertura in caso di decesso, se questo non si è verificato e se non sono stati effettuati riscatti. Inoltre, alla scadenza, ti verrà riconosciuto anche un bonus pari al costo che hai sostenuto per l’ingresso nel prodotto.

Gestione automatizzata
Gestione automatizzata

Scegliere tra Booster e Defender uno dei meccanismi automatici a disposizione che “scattano” al verificarsi delle condizioni previste.

I punti di forza di Allianz
I punti di forza di Allianz

AZ Best in Class, il fondo che riunisce alcune eccellenze di sei case di investimento, tra le più prestigiose al mondo.

Perchè ti conviene

  • L’intero capitale liquidato (componente investimento e componente premorienza) in caso di decesso dell’assicurato è esente da imposte di successione e non rientra nell’asse ereditario.
  • Il premio versato per la copertura premorienza è detraibile, come previsto dalla normativa vigente.
  • Il capitale liquidato in caso di decesso per la parte riferibile alla copertura caso morte è esente dall’imposta ai fini Irpef.

Avvertenza

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo, disponibile presso le nostre agenzie e sul sito www.allianz.it. Il prodotto può prevedere limitazioni e/o esclusioni.

Le performance e i rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Allianz Hybrid Energy è il prodotto assicurativo Allianz SpA multiramo a premio unico di durata pari a 20 anni, che consente di investire nel fondo unit linked AZ Best in Class (nel fondo interno AZ Orizzonte 10 nel caso si sia attivato il meccanismo Defender), e nella gestione separata VITARIV. Le garanzie di rendimento del capitale investito nella gestione separata VITARIV operano esclusivamente in base a quanto previsto dalle Condizioni di assicurazione.

Nei fondi Unit Linked il contraente si assume i rischi connessi all'andamento dei mercati, di liquidità e di credito.

mail Print page