mail Print page

Progetto Reddito

Progetto Reddito: inizia a percepire una rendita

Progetto Reddito è il nuovo prodotto unit-linked che ti consente di gestire un capitale importante pianificando entrate di denaro costanti. È una soluzione semplice, ideale per avviare e gestire i tuoi progetti con tranquillità, a fronte di un unico versamento iniziale di 50.000 Euro o multipli di tale importo.
Oggi versi il capitale e ricevi subito sul tuo conto corrente, con cadenza trimestrale, un importo fisso e proporzionale al versamento effettuato. La durata del piano dipende dal rendimento del fondo interno nel quale investe il prodotto.

Progetto Reddito soddisfa le esigenze di chi desidera:

  • far fronte con tranquillità ad un pagamento ricorrente
  • investire la liquidazione
  • iniziare a percepire una rendita
  • gestire con parsimonia una disponibilità inaspettata di denaro
  • trasferire gradualmente il patrimonio, in ottica di successione

Cosa ti offre

Un’entrata trimestrale di importo fisso

 Ad esempio, a fronte di un premio pari a 100.000 euro la prestazione periodica trimestrale sarà pari a 1.000 euro (per un totale di 4.000 euro / anno). E il primo versamento sarà sul tuo conto corrente tre mesi dopo la sottoscrizione (Solamente l'ultima prestazione periodica del piano potrà essere di importo differente sulla base del valore residuo delle quote del fondo interno assegnate al contratto).

L’ottimizzazione della fiscalità

Una delle peculiarità di Progetto Reddito è la tassazione differita. Ciò significa che rispetto a forme di investimento come BOT o Fondi con Cedola, la tassazione delle prestazioni di Progetto Reddito avviene sono nel momento in cui la somma delle prestazioni periodiche ricorrenti erogate eccede il premio unico versato.

Il capitale residuo sempre disponibile

Per far fronte ad esigenze improvvise il capitale residuo è sempre disponibile. In caso di decesso il capitale non rientra nell’asse ereditario e nel reddito imponibile ai fini IRPEF, ai sensi della normativa in vigore.

L'eccellenza della gestione

La gestione del capitale investito in Progetto Reddito è conservativa e diversificata. È pensata per generare flussi di denaro costanti, mantenendo un adeguato controllo del rischio.

Il vantaggio in più

Ti consente di trasferire gradualmente il tuo patrimonio, in ottica di successione, ottimizzando gli aspetti fiscali.

Perché ti conviene

  • Perché puoi contare su un flusso di denaro periodico in entrata
  • Perché ti offre l’opportunità di far crescere il tuo capitale
  • Perché pensa a tutto Allianz: ricevi la rendita direttamente sul conto corrente

 

Sei interessato a valutare altri prodotti per il tuo risparmio?

Utilizza il menù a tendina sottostante per un rapido accesso alla nostra offerta:

Avvertenze

Le informazioni sopra riportate contengono messaggi pubblicitari a finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo disponibile presso le nostre agenzie o a destra nel box fascicoli informativi.

mail Print page