mail Print page

Il consulente Allianz

Scegli la tua opportunità

Le agenzie Allianz aprono le porte al tuo futuro offrendoti diverse opportunità di crescita professionale attraverso qualificati percorsi di formazione professionale, tecnica e manageriale.

Allianz Junior Advisor

Le agenzie Allianz cercano giovani che si avvicinano al mondo del lavoro, sono interessati alla carriera di consulente assicurativo ed orientati alle nuove tecnologie, sono consapevoli del valore del ruolo del consulente assicurativo e sono attratti dalle opportunità di crescita professionale ed economica.

Allianz Advisor

Le agenzie Allianz cercano professionisti che siano iscritti al RUI (sezione E) con portafoglio clienti proprio e da sviluppare, abbiano la volontà di migliorare la propria efficacia commerciale e la propria efficienza operativa.

Allianz Team Leader

Le agenzie Allianz cercano professionisti esperti con attitudine alla leadership, aperti al cambiamento con la volontà di acquisire competenze manageriali e di gestire un gruppo di consulenti assicurativi.

Allianz Junior Advisor

Allianz Junior Advisor

Il percorso

La figura dell'Allianz Jiunior Advisor può diventare in tre anni un professionista qualificato, grazie ad un innovativo percorso di crescita, affiancamento continuo e un sistema di incentivazione economica.

Durata: i primi 12 mesi

  • Formazione mirata a sviluppare le tecniche di vendita e le capacità di gestione delle relazioni
  • Incentivazione variabile

Dal 13° al 36° mese

  • Formazione mirata ad approfondire la conoscenza tecnica dei prodotti e sviluppare le capacità di gestione delle relazioni
  • Incentivazione variabile

 

Allianz Advisor

Allianz Advisor

Il percorso

La figura dell’Allianz Advisor continua a crescere. Nel corso di due anni, i collaboratori possono acquisire una solida efficacia commerciale grazie ad una formazione dedicata e un sistema di incentivazione economica.

Durata: i primi 24 mesi

  • Formazione mirata ad approfondire la conoscenza tecnica dei prodotti e a sviluppare le capacità di gestione  delle relazioni
  • Incentivazione variabile 

Allianz Team Leader

Allianz Team Leader

Il percorso

In un anno, grazie ad una formazione continua e mirata, l’Allianz Team Leader potrà sviluppare le doti di leadership necessarie per coordinare il lavoro di un gruppo di professionisti.

Durata: 12 mesi

Formazione mirata a sviluppare la leadership, accrescere competenze di ricerca, selezione e gestione del personale.

Gli agenti assicurativi, che svolgono attività di intermediazione per conto di Allianz S.p.A. (gli Agenti Allianz), intendono sviluppare un progetto di selezione, reclutamento e formazione di soggetti che possano assumere l’incarico di collaboratori dell’intermediario assicurativo con il ruolo di addetti all’attività di intermediazione; Gli Agenti Allianz per la riuscita di tale progetto intendono avvalersi della collaborazione di Allianz S.p.A. oltre che di società specializzate nella selezione e nel reclutamento, così come di formatori professionisti; Allianz che è dotata di risorse umane e tecnologiche sufficienti, di competenza e professionalità adeguate per lo svolgimento delle predette attività, così da assicurarne la regolare esecuzione, garantendo altresì l’aggiornamento professionale degli addetti alle relative attività. Le attività di seguito descritte saranno pertanto svolte e curate da Allianz, eventualmente anche avvalendosi di altre società specializzate e formatori professionisti, su incarico e per conto degli Agenti Allianz.