mail Print page

Auto e fuoristrada

Calcola il preventivo R.C. auto online con il preventivatore Allianz

Preventivo R.C. Auto Allianz: facile capire la differenza!

La polizza Bonus Malus di Allianz è dedicata a chi cerca un prodotto di qualità e ti offre una protezione completa grazie alle numerose estensioni gratuite.

Bonus Malus ti consente di personalizzare la tua copertura; hai ad esempio la possibilità di proteggere la tua classe di merito in caso di sinistro e, grazie alla garanzia Infortuni da Circolazione, puoi completare la tua copertura assicurativa quando sei alla guida proteggendoti dalle possibili conseguenze di un infortunio in caso di incidente causato da te (il conducente infatti non è coperto dalla garanzia RC Auto).

Ti basta inserire targa e data di nascita

Acquista l'RC Auto online e scegli
il tuo Agente, tutto in un click

  • 1
    Calcola il prezzo
  • 2
    Scegli il tuo agente
  • 3
    Acquista online

CALCOLA RCA

  • 1
    Calcola il prezzo
  • 2
    Scegli il tuo agente
  • 3
    Acquista online

Informazioni che ti potranno essere chieste per calcolare il preventivo:

  • I dati relativi al veicolo – li trovi sulla carta di circolazione o sui documenti necessari per la circolazione.
  • Classe bonus/malus e "sinistrosità pregressa", presenti nell'attestato di rischio.
  • Data di scadenza annuale della tua polizza, è nel contratto di polizza.

Dal preventivatore, anche senza calcolare il preventivo, puoi:

  • Consultare, scaricare, stampare tutta la documentazione utile (in particolare il fascicolo informativo, formato da nota informativa e condizioni di assicurazione).
  • Consultare gli eventuali aggiornamenti del fascicolo informativo (formato da nota informativa e condizioni di assicurazione) già in tuo possesso.

Nei sistemi di preventivazione R.C. Auto trovi inoltre:

  • Le tabelle di conversione della classe CU per conoscere la trasformazione dalla Classe Universale alla classe utilizzata da Allianz per il veicolo da assicurare.
  • Il decalogo comportamentale Patto per i Giovani.
  • Informazioni sulla novità introdotta dalla legge 40/2007 Bersani.

 

Avvertenza

In seguito all'entrata in vigore del "federalismo fiscale" (d.lgs. n. 68 del 6 maggio 2011) le province a statuto ordinario possono deliberare una variazione sull'imposta dell'assicurazione R.C.Auto nella misura massima del 3,5% in aumento o in diminuzione rispetto a quella attualmente prevista del 12,5% del premio.
Sul sito internet del Ministero dell'Economia e delle Finanze (www.finanze.gov.it) è possibile consultare l'elenco delle province che hanno modificato la suddetta aliquota.
Per i preventivi con decorrenza polizza successiva all'entrata in vigore delle nuove aliquote potrebbe determinarsi un disallineamento tra il premio indicato nel preventivo ed il premio richiesto dall'impresa al momento della stipula del contratto.
Per segnalazioni o reclami su eventuali malfunzionamenti nel calcolo del preventivo auto scrivici un messaggio.
Sito Internet costituito ai sensi dell'art.131 del D. Lgs 209 del 7/9/05 - Codice delle Assicurazioni Private.

Dematerializzazione del contrassegno

Dal 18 ottobre 2015 non è più obbligatorio esporre il contrassegno cartaceo dell'assicurazione. Il controllo della copertura assicurativa avviene in via telematica grazie all'ausilio di una banca dati informatizzata che consente di verificare la regolarità dell'assicurazione tramite la rilevazione della targa del veicolo (Decreto Ministeriale n.110 del 2013). La ricevuta di pagamento rilasciata dall’impresa al contraente attesta la copertura in caso di contestazione, o mancato aggiornamento della banca dati.

mail Print page