mail Print page

Insieme

Fondo pensione Insieme Allianz. Non aspettare la pensione, pensa ora al tuo futuro

Insieme è il fondo pensione aperto che ti permette di ottenere una pensione integrativa da aggiungere a quella del sistema pensionistico obbligatorio ed è prevalentemente dedicato alle adesioni dei lavoratori dipendenti per il tramite di accordi collettivi.

L’eccellenza della protezione Allianz con uno strumento pensionistico flessibile, personalizzabile ed estremamente vantaggioso.

Cosa ti offre

Rendita integrativa personalizzata
Rendita integrativa personalizzata

Al momento del pensionamento, Insieme ti offre una rendita integrativa alla pensione pubblica; in alternativa, puoi percepire in forma di capitale fino al 50% di quanto accumulato e convertire l’importo restante in forma di rendita.

Potrai scegliere tra cinque diverse forme di rendita: una rendita vitalizia, una rendita certa per 5 o 10 anni e successivamente vitalizia, una rendita reversibile a favore di un beneficiario da te designato, una rendita con contro assicurazione (cashback) che ti consente di tutelare anche i tuoi cari, una rendita che raddoppierà in caso di non autosufficienza nel compimento degli atti della vita quotidiana.

Tutte le rendite si rivalutano annualmente.

Sette linee di investimento, tre percorsi Life Cycle
Sette linee di investimento, tre percorsi Life Cycle

  • Sette linee di investimento, differenziate per stile di gestione, rischio e rendimento, tra le quali ripartire liberamente i versamenti con percentuali a propria scelta, a seconda della tua propensione al rischio e dell'orizzonte temporale mancante al pensionamento;
  • Tre percorsi Life Cycle, opzionabili dall’aderente, ciascuno dei quali ideato per conformarsi al meglio con l’orizzonte temporale della tua vita lavorativa e con la tua propensione al rischio.

Coperture assicurative accessorie
Coperture assicurative accessorie

Hai, inoltre, la possibilità di attivare alcune coperture assicurative accessorie per fronteggiare meglio, sul piano economico ed a tutela anche dei tuoi familiari, un evento imprevisto: il decesso, l’invalidità permanente e la non autosufficienza, con un capitale aggiuntivo o una rendita vitalizia.

Possibilità di cambiare idea sulla ripartizione dei versamenti futuri e pregressi
Possibilità di cambiare idea sulla ripartizione dei versamenti futuri e pregressi

Ogni anno, gratuitamente, puoi modificare le scelte effettuate e investire il tuo risparmio previdenziale come ritieni più opportuno.

Il vantaggio in più
Il vantaggio in più

Se lo desideri, una volta sottoscritto Insieme puoi controllare comodamente da casa l’ammontare della tua posizione previdenziale e l'andamento delle tue linee di investimento, registrandoti alla sezione "Area Clienti" del nostro sito.

A quanto ammonterebbe la tua rendita se sottoscrivessi Insieme?
Scoprilo subito! Entra nella sezione
dedicata alla simulazione della tua previdenza complementare.

Perchè ti conviene

Perché con Insieme benefici di importanti incentivi fiscali previsti dalla Legge:

  • in fase di versamento: ogni anno puoi dedurre dal tuo reddito imponibile i contributi che hai versato a forme di previdenza complementare, fino a 5.164,57 €. In più, l’eventuale costo sostenuto per le coperture assicurative accessorie (morte, morte e invalidità permanente, morte e non autosufficienza) rientra sempre all’interno del plafond di deducibilità fiscale di 5.164,57 € annui;
  • in fase di accumulo: i rendimenti finanziari maturati sono soggetti ad una tassazione nella misura massima del 20% (contro un’aliquota del 26% prevista per la generalità degli altri strumenti finanziari), riducibile in funzione della quota parte dei rendimenti derivanti da titoli pubblici italiani o equiparati, che sono tassati con un’aliquota pari al 12,5%;
  • in fase di erogazione della pensione: sulla prestazione spettante, sia in forma di rendita, sia in forma di capitale, è prevista una tassazione agevolata che va da un minimo del 9% ad un massimo del 15%.

Inoltre, puoi richiedere delle anticipazioni di liquidità, fino ad un massimo del 75% di quanto accumulato. Le condizioni di accesso, i limiti e le modalità di erogazione delle anticipazioni sono dettagliatamente indicati nel documento sulle anticipazioni.

Sei interessato a valutare altri prodotti della linea Previdenza?

Utilizza il menù a tendina sottostante per un rapido accesso alla nostra offerta:

Note

Le tariffe Allianz sono costruite tenendo in considerazione tutti i fattori che influiscono sul rischio oggetto della polizza allo scopo di offrire a ciascun cliente prodotti e quotazioni economiche personalizzati.

Istruzioni sulla trattazione dei reclami
Per avanzare un reclamo è necessario inviare una comunicazione scritta avente ad oggetto presunte irregolarità, criticità o anomalie all'indirizzo:
Pronto Allianz - Servizio Clienti, Corso Italia 23, 20122 Milano.
Oppure alla casella di posta elettronica: info@allianz.it o via Fax al n. 040.322.05.26.
Al reclamo, che verrà riportato in apposito registro elettronico, sarà dato riscontro nel termine massimo di 45 giorni dal ricevimento.
Qualora la risposta non sia stata fornita nei tempi previsti o non sia ritenuta soddisfacente, è possibile scrivere direttamente alla COVIP presentando un esposto. Per le modalità da seguire per avanzare un esposto, invitiamo a prendere visione dell'apposita Guida "La trasmissione degli esposti alla COVIP" consultando il sito www.covip.it

Avvertenze

Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari.
Prima dell'adesione leggere le note informative, i regolamenti e le condizioni contrattuali. Tutta la documentazione è disponibile sul sito www.allianz.it e presso le nostre Agenzie.

mail Print page