mail Print page

Orizzonte Previdenza

Orizzonte Previdenza piano individuale

Partiamo da una bella notizia: si vive sempre più a lungo.

Per questo è importante avviare oggi un piano di previdenza complementare, che ti consenta di affrontare con più serenità il tuo avvenire e mantenere inalterato il tenore di vita anche negli anni della pensione.

Allianz ha realizzato Orizzonte Previdenza, il nuovo Piano Individuale Pensionistico dedicato a tutti i risparmiatori che al termine dell’età lavorativa desiderano percepire una rendita vitalizia integrativa da affiancare alla pensione pubblica o a quella della propria categoria professionale.

Orizzonte Previdenza ti consente:

  • di costruire nel tempo una rendita vitalizia integrativa alla pensione pubblica
  • di beneficiare di importanti vantaggi fiscali per l’intera durata del contratto, sia nel periodo dei versamenti sia nella fase di erogazione della rendita
  • di tutelare i tuoi cari, con la possibilità di scegliere la versione che aumenta il capitale assicurato in caso di premorienza

L'eccellenza della protezione Allianz con uno strumento pensionistico-assicurativo flessibile per costruire la propria previdenza complementare, personalizzabile e vantaggioso, che ti permette di fare versamenti liberi e periodici.

Orizzonte Previdenza è disponibile in due versioni:

  • con garanzia, che coniuga tutte le opportunità offerte dal prodotto con una copertura caso morte aggiuntiva che, in caso di premorienza, protegge i tuoi cari con una significativa maggiorazione del capitale assicurato.
  • base, per costruire la tua rendita integrativa senza costi sui versamenti

Cosa ti offre

Investi il 100% di quanto versi
Investi il 100% di quanto versi

Se scegli la versione base, nessun costo in fase di adesione e su tutti i versamenti.

Proteggi i tuoi cari
Proteggi i tuoi cari

La versione con garanzia offre un significativo incremento del capitale che viene restituito ai beneficiari in caso di premorienza

Innovazione finanziaria
Innovazione finanziaria

Tre fondi interni (Formula Moderata, Formula Equilibrata e Formula Attiva) con una gestione dinamica e flessibile e diversi profili di rischio-rendimento atteso che hanno l'obiettivo di conseguire rendimenti positivi, compatibili con i rispettivi limiti di volatilità.

Sicurezza dell'investimento
Sicurezza dell'investimento

La gestione interna separata, Formula Sicura, prevede la garanzia del capitale investito al momento del pensionamento (o in caso di decesso)

Flessibilità
Flessibilità

E' possibile passare dalla versione base a quella con garanzia e viceversa (una sola volta)

Personalizzazione
Personalizzazione

Scegli tu dove e come investire (fondi interni e gestione separata) potendo comunque modificare le proprie decisioni in futuro.

Libertà dei versamenti
Libertà dei versamenti

Puoi decidere quando e quanto versare, anche sospendendo e riprendendo il piano, in funzione delle tue esigenze e disponibilità.

Sei interessato a valutare altri prodotti della linea Previdenza?

Utilizza il menù a tendina sottostante per un rapido accesso alla nostra offerta:

Note

Le tariffe Allianz sono costruite tenendo in considerazione tutti i fattori che influiscono sul rischio oggetto della polizza allo scopo di offrire a ciascun cliente prodotti e quotazioni economiche personalizzati.

Istruzioni sulla trattazione dei reclami

Per avanzare un reclamo è necessario inviare una comunicazione scritta avente ad oggetto presunte irregolarità, criticità o anomalie all'indirizzo:
Pronto Allianz - Servizio Clienti, Corso Italia 23, 20122 Milano.
Oppure alla casella di posta elettronica: info@allianz.it o via Fax al n. 040.322.05.26.
Al reclamo, che verrà riportato in apposito registro elettronico, sarà dato riscontro nel termine massimo di 45 giorni dal ricevimento.
Qualora la risposta non sia stata fornita nei tempi previsti o non sia ritenuta soddisfacente, è possibile scrivere direttamente alla COVIP presentando un esposto. Per le modalità da seguire per avanzare un esposto, invitiamo a prendere visione dell'apposita Guida "La trasmissione degli esposti alla COVIP" consultando il sito www.covip.it

Avvertenze

Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari.
Prima dell'adesione leggere le note informative, i regolamenti e le condizioni contrattuali
Tale documentazione è disponibile sul sito www.allianz.it

 

mail Print page