mail Print page

In caso di sinistro

Scopri cosa fare e come procede la tua pratica a seconda dell’evento e del tipo di polizza che hai sottoscritto e ricorda, per rendere tutto più semplice basta seguire alcuni semplici suggerimenti.

  1. In ogni caso, avvisaci appena possibile o contatta subito il tuo agente per denunciare l’accaduto: un consiglio tempestivo può dimostrarsi prezioso.
  2. Rendi la denuncia più completa possibile e ricordati di farci avere tutti i documenti che ti veranno richiesti nei passaggi successivi. In questo modo eviterai inutili attese.
  3. Conserva a portata di mano il numero della pratica di sinistro che ti forniremo al momento della denuncia. Sarà utile per i contatti con la compagnia e per consultare on-line il suo direttamente dall'area clienti.
  4. Collabora con i periti incaricati dalla compagnia. Devono quantificare il danno che hai subito e farci avere il loro parere. Solo in questo modo potremo procedere con la nostra valutazione e informarti sull’entità del risarcirmento eventualmente dovuto.
  5. In ogni caso, anche se il sinistro non è risarcibile, ti verrà comunicato chiaramente e saremo a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.
  6. Tieni presente che l’ammontare dell’indennizzo può dipendere dal grado di responsabilità, dall'esistenza di franchigie e/o scoperti, da altre limitazioni contrattuali o di legge; ma l’importo concordato ti verrà versato prima possibile direttamente sul conto corrente o tramite assegno.
 
mail Print page