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Clinica Amica

Come accedere ai servizi di Clinica Amica

Per accedere ai servizi e richiedere il pagamento diretto da parte di Clinica Amica, in caso di intervento chirurgico ambulatoriale, day hospital o ricovero presso una struttura sanitaria convenzionata (sia con utilizzo di èquipe medico-chirugica convenzionata e non), devi preventivamente contattare telefonicamente Clinica Amica per le verifiche amministrative del caso e ottonere l'autorizzazione preventiva alla prestazione.
Il servizio clienti Clinica Amica è in funzione dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00 ed al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00, ai seguenti recapiti:

    • tel: 800.686868
    • fax: 02 26624503
    • chiamate dall'estero: +39 0226609167

Dovrai comunicare a Clinica Amica i seguenti dati:

    • numero di polizza;
    • nome e cognome dell'Assicurato che chiede il servizio;
    • recapito telefonico.

Dovrai inviare la documentazione medica eventualmente richiesta affinché Clinica Amica possa valutare se è possibile autorizzare la prestazione.

Visionata la certificazione, Clinica Amica ti informerà tempestivamente dell'esito della richiesta, sia in caso positivo che negativo. Solo se necessario ti richiederemo ulteriori informazioni o documentazione medica a supporto.

Al momento dell’autorizzazione al pagamento diretto, Clinica Amica inoltrerà alla struttura sanitaria convenzionata, che hai scelto, un fax di presa in carico in cui verranno indicate eventuali voci di spesa non erogabili in pagamento diretto (extra ricovero, eventuali eccedenze massimali, franchigie e/o scoperti, onorari dei medici non convenzionati, etc..).

Qualora ti sia stato impossibile contattare preventivamente Clinica Amica (ad esempio per ricovero urgente) e ti dovessi presentare direttamente presso una struttura sanitaria convenzionata, sarà sufficiente esibire un documento di identità ed indicare il nominativo ed il numero di polizza. Sarà cura delle struttura che ti accoglie contattare Clinica Amica per richiedere l'autorizzazione al pagamento diretto.

Le ricevute e/o fatture che hai pagato, per eventuali spese pre e post ricovero e per gli onorari delle eventuali èquipe mediche non convenzionate, purchè relative a ricoveri erogati in pagamento diretto con Clinica Amica, dovranno essere inviate (anche solo fotocopiate) a Clinica Amica c/o Mondial Assistance - Via A. M. Ampère, 30 - 20131 Milano, che provvederà a rimborsarti, secondo quanto previsto dalle condizioni di polizza.

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