mail Print page

Rottura cristalli

Rottura cristalli

Scopri cosa fare e a chi rivolgerti se la tua auto subisce un danno di natura accidentale ai cristalli.

 

Rottura cristalli: il sinistro punto per punto

1. Avvisaci subito

In caso di rottura ai cristalli della tua auto, avvisaci appena possibile: puoi farlo contattando la tua agenzia Allianz, chiamando il numero verde Pronto Allianz, recandoti direttamente presso i Centri Cristalli convenzionati CARGLASS, DOCTORGLASS e VETROCAR o segnalando il tuo sinistro attraverso la funzione “segnala il sinistro alla tua auto” dal sito web.

Raccogli e conserva tutti i documenti utili: dati anagrafici, numero di polizza e documentazione dell’evento (foto ed eventuale fattura di riparazione). L’agenzia Allianz, il numero verde Pronto Allianz o il Centro Cristalli aprono la pratica di sinistro e la mandano al Polo Auto che la analizza e valuta se serve una perizia.

Con chi parli? Con il numero verde Pronto Allianz, con il tuo agente Allianz o con il Centro Cristalli convenzionato

2. Affidaci la riparazione

L’agenzia Allianz o il numero verde Pronto Allianz ti suggeriscono il centro di riparazione convenzionato più vicino.
Per farti riparare o sostituire i cristalli danneggiati senza pagare l’eventuale franchigia puoi andare direttamente in un centro CARGLASS, DOCTORGLASS o VETROCAR.

Con chi parli? Con il numero verde Pronto Allianz o con il Centro Cristalli convenzionato

3. Ora tocca a noi, definiamo il risarcimento

Il liquidatore analizza la tua pratica, con o senza l’eventuale perizia, e definisce il pagamento. Per quantificare al meglio i danni, i nostri liquidatori potrebbero sempre contattarti per richiederti informazioni aggiuntive: preventivi, scontrini, fatture ed eventuali foto.

Con chi parli? Con il liquidatore o con il tuo agente Allianz

4. Puntuali al pagamento

Il liquidatore provvede a saldare direttamente il Centro Cristalli convenzionato oppure a rimborsarti. Per rendere più veloce il pagamento lascia le tue coordinate bancarie: riceverai il bonifico direttamente sul conto corrente. In alternativa sarai pagato con un assegno, che ti verrà spedito a casa o in agenzia.

Con chi parli? Con il liquidatore o con il tuo agente Allianz