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Infortunio

Cosa fare in caso di infortunio

Come chiedere il rimborso delle spese sostenute a seguito di un infortunio che ha compromesso la tua salute.

 

Infortunio: il risarcimento punto per punto

1. Avvisaci subito

Per lesioni causate da eventi accidentali contatta subito la tua agenzia Allianz fornendo i tuoi dati anagrafici, il numero di telefono, le informazioni sulla dinamica dell’infortunio e il certificato di Pronto Soccorso. Puoi farlo di persona, al telefono o per e-mail.

Con chi parli? Con il tuo agente Allianz

2. Collabora con il medico

Se è il caso, ti verranno indicati i recapiti del nostro medico legale, con cui fissare l’appuntamento per una visita. Porta con te tutta la documentazione medica che hai raccolto, gli sarà utile per accertare eventuali invalidità. Dopo averti visitato, il medico invia la documentazione con il suo parere ad Allianz.

Con chi parli? Con il liquidatore Allianz e con il medico legale incaricato.

3. Ora tocca a noi, definiamo il risarcimento

Il liquidatore raccoglie tutta la documentazione disponibile, oltre ai verbali delle autorità in caso di incidente. Analizza la tua pratica e definisce il risarcimento secondo le condizioni della tua polizza. Per quantificarlo al meglio, i nostri liquidatori potrebbero sempre contattarti per richiederti informazioni aggiuntive: certificati del medico di base e di eventuali specialisti, fotografie, radiografie, giustificativi delle spese sostenute per le cure...

Con chi parli? Con il liquidatore Allianz

4. Puntuali al pagamento

Il liquidatore definisce il pagamento e informa te o il tuo agente sull’entità e sui dettagli del risarcimento. Per rendere più veloce il pagamento lascia le tue coordinate bancarie: riceverai il bonifico direttamente sul conto corrente. In alternativa sarai pagato con un assegno, che ti verrà spedito a casa o in agenzia.

 Con chi parli? Con il liquidatore o con il tuo agente Allianz

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