mail Print page

Malattia

Cosa fare in caso di malattia

A chi rivolgerti per accertamenti, esami e rimborsi delle spese mediche che hai sostenuto in caso di malattia accertata.

1. Avvisaci subito

Se hai sostenuto delle spese mediche, comunicalo alla tua agenzia Allianz con i tuoi dati anagrafici, il numero di telefono, la diagnosi o il sospetto diagnostico che hanno motivato la visita medica e copie delle fatture o ricevute fiscali delle spese sostenute, eventualmente anche via e-mail. In caso di ricovero fornisci al tuo agente anche la copia della cartella clinica. L’agente Allianz manda la documentazione al Polo Rimborso Spese Mediche, che apre la pratica di sinistro.

Con chi parli? Con il tuo agente Allianz

2. Affidati alle nostre cliniche

In caso tu debba decidere dove essere ricoverato, contatta il numero verde Pronto Allianz per conoscere le strutture convenzionate Clinica Amica e i dettagli del servizio a tua disposizione. Se decidi di affidarti a un centro Clinica Amica non devi sostenere nessuna spesa, tranne eventuali franchigie, specificate nella tua polizza.

Con chi parli? Con il numero verde Pronto Allianz e con il centro Clinica Amica

3. Ora tocca a noi, definiamo il risarcimento

Il liquidatore analizza la tua pratica e definisce il pagamento.
Per quantificare al meglio il rimborso, i nostri liquidatori potrebbero sempre contattarti per richiederti informazioni aggiuntive, conserva tutti i documenti che potrebbero esserci utili.

Con chi parli? Con il liquidatore Allianz

4. Puntuali al pagamento

Il liquidatore provvede a saldare direttamente il centro convenzionato Clinica Amica oppure a rimborsarti. Per rendere più veloce il pagamento lascia le tue coordinate bancarie: riceverai il bonifico direttamente sul conto corrente. In alternativa sarai pagato con un assegno, che ti verrà spedito a casa o in agenzia.

Con chi parli? Con il liquidatore o con il tuo agente Allianz

mail Print page