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Indice di soddisfazione

...e tu, quanto sei soddisfatto?

La tua opinione è importante. Facci sapere come ti trovi.

Il nostro obiettivo principale è la tua soddisfazione. Per questo, negli oltre 70 paesi in cui siamo presenti, cerchiamo di avere sempre un dialogo con i nostri clienti. I vostri suggerimenti ci aiutano a mettere a punto prodotti e servizi su misura, per soddisfare davvero le vostre aspettative.
In Italia Allianz misura direttamente la soddisfazione dei clienti sia dopo l'acquisto di una nuova polizza, sia dopo un'eventuale esperienza di liquidazione di un danno o di assistenza diretta.
Il grado di soddisfazione viene rilevato attraverso una semplice domanda: "Alla luce della sua esperienza, quanto è probabile che lei raccomandi Allianz a amici o parenti, in una scala da 0 a 10?". Questo sistema si basa sul principio della raccomandabilità: sarai propenso a raccomandarci ad altri solo se sei personalmente soddisfatto.
Da questa indagine, condotta telefonicamente e in maniera continuativa su larga scala, emerge che 9 clienti su 10 ci raccomanderebbero ad altri.

...e tu?

*FONTE: 85 mila clienti intervistati telefonicamente nel biennio 2012-2013 dopo l'acquisto di una nuova polizza, la liquidazione di un sinistro o un'esperienza di assistenza diretta.


disclaimer:
In Italia, il monitoraggio sulla soddisfazione della clientela è in corso da sette anni, durante i quali sono stati contattati oltre 650.000 clienti. Grazie alle loro segnalazioni e ai loro suggerimenti, Allianz ha realizzato diverse iniziative che hanno portato ad un miglioramento dei servizi offerti e ad una crescita costante della soddisfazione.

Nota: Come si svolge il sondaggio

  • I clienti che acquistano una nuova polizza o subiscono un danno che viene liquidato da Allianz o gestito direattamente da uno dei partner della compagnia (riparazione presso una carrozzeria convenzionata, sostituzione dei cristalli dell'auto, intervento di un artigiano specializzto, ecc) sono contattati entro 30 giorni per una breve intervista telefonica (giorni feriali, non oltre le 20:30, durata 3 minuti).
  • L'intervista non contiene proposte commerciali, è facoltativa e non comporta alcun obbligo per il cliente.
  • Le testimonianze sono raccolte nel rispetto della normativa sulla privacy.
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