mail Print page

Compagnia

03/12/2014

Allianz supera il traguardo delle 100.000 famiglie "abbonate alla serenità" grazie all'innovativa offerta modulare Allianz1

• Primo premio MF Innovazione Award 2014 per la categoria Casa & Famiglia: “È la soluzione assicurativa che, a fronte di un abbonamento mensile con un prezzo accessibile a tutti, offre una protezione completa al cliente e alla sua famiglia”:
  • Prosegue il grande concorso a premi “Vinci con Allianz” aperto a tutti i clienti in Italia: a Casoria (Napoli) il primo vincitore della Mini One messa in palio ogni mese

Milano, 3 dicembre 2014. Allianz Italia ha superato il traguardo dei 100.000 nuovi contratti Allianz1 , la rivoluzionaria offerta modulare sviluppata dalla Compagnia guidata dall'Amministratore Delegato Klaus-Peter Roehler

“Oltre centomila famiglie italiane da oggi sono veramente protette e più serene, grazie ad Allianz1: questa è per noi la soddisfazione più grande – ha commentato Klaus-Peter Roehler, CEO di Allianz Italia –. Siamo consapevoli del ruolo sociale che svolgiamo ogni giorno, con impegno e serietà, al servizio dei nostri clienti e con il supporto dei nostri 3.000 agenti in tutta Italia. Abbiamo lanciato Allianz1 poco meno di un anno fa con un obiettivo ambizioso, che oggi abbiamo superato. Questi ottimi risultati sono il primo tassello della strategia modulare e digitale di Allianz Italia, che nei prossimi mesi verrà arricchita di ulteriori elementi a protezione della persona e delle imprese. Saremo così sempre più vicini ai nostri agenti e ai nostri clienti”.

Allianz1 vince il primo premio MF Innovazione Award 2014

L’offerta modulare Allianz1 ha ottenuto il primo premio MF Innovazione Award 2014 nella categoria Casa & Famiglia. Valutata il miglior prodotto in termini di innovazione, convenienza esemplicità, Allianz1 è stata insignita dal riconoscimento di MF-Milano Finanza e Accenture Strategy con la seguente motivazione: È la soluzione assicurativa che, a fronte di un abbonamento mensile con un prezzo accessibile a tutti, offre al cliente e alla sua famiglia una protezione completa contro i rischi più importanti. Grazie ad un elevato livello di flessibilità, può essere ampiamente personalizzato, e modificato anche nel corso del tempo, adattandosi a ogni evoluzione delle esigenze del Cliente. Fra le innovazioni principali: il servizio FastQuote che permette di conoscere il prezzo della soluzione preferita dal cliente con 3 semplici domande e in tempo reale, l’estensione della copertura anche ai non familiari, e la possibilità di configurare “abbonamenti alla serenità” in modo semplice e veloce, spaziando su tutte le aree di rischio (infortuni, malattia, patrimonio, responsabilità civile, vita, mobilità).

Allianz1 prevede inoltre una innovativa customer experience, grazie a strumenti all’avanguardia su cui si incentra la presentazione di vendita (es. “tavolo digitale” nelle agenzie), e la possibilità per chiunque di comprendere i propri bisogni assicurativi con l’ausilio del sito web (anche mobile) di Allianz1, in cui con l’ausilio di filmati youtube e di un configuratore digitale, è possibile costruire autonomamente il proprio “abbonamento alla serenità” prima di visitare un’Agenzia per la sottoscrizione.

Allianz1 è l’unico ’”Abbonamento alla Serenità” per le famiglie italiane

Il progetto assicurativo di Allianz1 si concretizza in un unico contratto assicurativo, che il cliente può configurare a seconda delle sue esigenze, ed è libero di modificare in qualsiasi momento nella scelta e nel contenuto delle coperture personalizzate. La formula, simile appunto a un abbonamento, prevede il pagamento mensile del premio e attraverso il sistema di FastQuotazione permette al cliente di scegliere configurazione e relativo prezzo personalizzato in modo semplice e pressoché istantaneo. Attraverso il sito www.allianz1.it, fruibile da web come in mobilità, è possibile approfondire i propri bisogni di protezione con l’ausilio di numerosi filmati e funzionalità, e soprattutto costruire il proprio “abbonamento alla serenità”, ricevendo una quotazione economica personalizzata con l’inserimento di tre soli dati: la data di nascita, la professione e la provincia di residenza del cliente. A quel punto, se il cliente è interessato alla proposta, può recarsi presso l'agenzia Allianz più vicina, per ricevere consulenza e sottoscrivere il contratto. I moduli di protezione sui quali costruire il contratto Allianz1 sono attualmente tredici, e riguardano le più importanti protezioni in ambito infortuni, malattia, patrimonio, responsabilità civile, vita, e gestione di emergenze in casa o in viaggio.

Prosegue il grande concorso a premi “Vinci con Allianz”

Inoltre, prosegue fino al 31 agosto 2015 il grande concorso a premi “Vinci con Allianz”, aperto a tutti gli oltre sei milioni di clienti in Italia e attivo da settembre per dodici mesi di durata. Nei giorni scorsi, il primo vincitore della “Mini One” messa in palio ogni mese è stato festeggiato a Casoria (Napoli).

Tutti coloro che sottoscrivono o rinnovano polizze con Allianz – Auto, Rami Vari, Vita e naturalmente Allianz1 – con decorrenza dall’1.9.2014 al 31.8.2015 possono partecipare all’estrazione dei premi. In palio, ogni mese verrà sorteggiata un’autovettura “Mini One” e ogni giorno si potranno vincere un tablet “Samsung Galaxy Tab 4” e dieci borsoni Fitness Allianz. Partecipare è semplice e veloce: basta accedere al sito www.vinciconallianz.it, inserire il numero di polizza e il codice fiscale del contraente per scoprire subito se si ha vinto

mail Print page