mail Print page

Compagnia

28/01/2015

RC Auto, Allianz al primo posto nella classifica 2015 delle migliori Assicurazioni con Agenzie secondo l'Istituto Tedesco Qualità & Finanza

Milano, 28 gennaio 2015. Allianz è al primo posto nella Classifica 2015 delle migliori Assicurazioni con Agenzie e si aggiudica il sigillo di “Ottima RC Auto”, ottenendo il punteggio piu alto per la soddisfazione dei clienti in tutte le categorie di valutazione dei servizi offerti. Lo certifica il “ Terzo Rapporto sulla RC Auto in Italia ” realizzato in esclusiva per il Corriere Economia dall’autorevole Istituto Tedesco Qualità & Finanza. L'indagine e' stata realizzata intervistando circa 1.500 assicurati in un sondaggio online condotto a fine dicembre dall'Istituto di ricerca Service Value. La customer satisfaction e stata misurata sui giudizi espressi da clienti ed ex clienti RC Auto sulla base di cinque diverse categorie per valutare la correttezza nell’operato della Compagnia: l'offerta di prodotti, l'assistenza e la relazione con i clienti, la comunicazione, il rapporto qualità-prezzo, l'efficienza nella liquidazione dei danni. In tutte e cinque le categorie, la Compagnia - guidata dall'Amministratore Delegato Klaus-Peter Roehler - ha ottenuto i giudizi migliori, certificati appunto dal sigillo di “Ottima RC Auto”.

Allianz Italia ha anche ottenuto il secondo migliore punteggio per le tariffe medie più convenienti nei quattro profili di clienti-tipo per venti capoluoghi regionali analizzati nel "Rapporto sulla RC Auto in Italia".

“La soddisfazione del cliente è un valore che si costruisce nel lungo termine – ha commentato Roberto Felici, responsabile marketing di Allianz Italia -,  e noi siamo orgogliosi di essere stati valutati, per il secondo anno consecutivo, la migliore compagnia d'Italia per il canale agenziale nella RC Auto, a riprova della continua crescita della nostra leadership sul mercato”.

L'indagine dell Istituto Tedesco Qualità & Finanza ha analizzato in dettaglio le 15 principali compagnie del mercato: le prime dieci assicurazioni tradizionali con reti agenziali e le prime cinque dirette, tra le quali Genialloyd del gruppo Allianz si e attestata nella "Top 3" delle Assicurazioni Online.

mail Print page