mail Print page

Pubblicità

Dal 29 settembre Allianz torna in TV con una nuova campagna pubblicitaria che affronta il tema della perdita dell’autosufficienza. L'idea nasce dalla voglia di raccontare una storia universale, emozionante e autentica e per invitare i 40enni di oggi a riflettere sul loro domani, qualunque domani li aspetti.

Lo storytelling si sviluppa a partire dagli anni ’70 dove i nostri protagonisti sono impegnati ad accudire i figli ancora piccoli. Un cambio di prospettiva proietta il tempo in avanti fino ai nostri giorni: ora sono i figli ormai adulti a prendersi cura dei genitori non più autosufficienti. L’Agente Allianz conclude il filmato con l’invito a proteggere la propria serenità con Universo Persona Rendita Autosufficienza.

La canzone “Have a nice day” degli Stereophonics, che negli anni ha sempre accompagnato tutta la comunicazione Allianz, è stata appositamente ri-arrangiata in versione acustica dalla giovane cantante di talento Giulia Militello, prodotta e arrangiata da Vittorio Cosma, musicista e producer famoso per le sue collaborazioni con artisti italiani e internazionali.

LE CAMPAGNE PUBBLICITARIE DI ALLIANZ NEGLI ANNI

2017: Allianz lancia a marzo la nuova App gratuita "AllianzNOW" che semplifica la vita dei clienti accompagnandoli in modo facile e veloce attraverso lo smartphone, nella gestione e risoluzione di vari imprevisti (in casa, in auto o di salute). I due spot raccontano con scene di vita quotidiana - ambientate a Milano e Roma - come l’App sia un prezioso aiuto che guida passo dopo passo i clienti nella gestione delle emergenze. La campagna di ottobre 2017, proseguita anche nei primi mesi del 2018, è sempre incentrata su AllianzNOW e dà voce ad alcune testimonianze di customer experience di eccellenza.

2016: torna in TV la serenità, questa volta anche per le piccole e medie imprese grazie ad Allianz1Business.

2015: la serenità di Allianz1 torna in TV con una nuova campagna, firmata Ogilvy&Mather. È il racconto delicato e solare di una città che si prepara per un nuovo giorno e con lei 1.000 nuovi clienti Allianz1.

2014: è l'anno del lancio di una soluzione rivoluzionaria per il mercato assicurativo, Allianz1, l'abbonamento alla serenità che il cliente può comporre secondo le proprie esigenze.

2013: si ritorna in TV sulle note di "Have a nice day", con una campagna real life dedicata al mondo dell'assicurazione auto, che connota l'identità di Allianz come brand distintivo, incentrato sui valori di qualità, innovazione e future-positive.

2012: è l'anno di FastQuote, l'innovativo servizio di quotazione veloce per l'RC Auto.

2011-2008: in questo quadriennio la comunicazione è dedicata a CasaTua, uno dei primi prodotti unificati del Gruppo Allianz.

Settembre 2007: segna l'esordio in Tv e in Italia di Allianz, con l'obiettivo di sviluppare brand awareness sul marchio e sostenere il rebranding delle società italiane del Gruppo (Allianz Lloyd Adriatico, Allianz Ras e Allianz Subalpina).

mail Print page