Allianz Active4Life è una soluzione pensata per permetterti di vivere con maggiore serenità il tuo investimento e far fronte a momenti di fluttuazioni di mercato. In un unico prodotto protezione, opportunità di rendimento e un attento controllo del rischio.
Flessibilità
Allianz Active4Life prevede un investimento iniziale di 25.000 euro, con la possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi a partire da 1.500 euro. Trascorso un mese dalla decorrenza, sei libero di riscattare il tuo capitale senza costi, né penali.
I fondi e l’innovativa garanzia annuale
Con Allianz Active4Life hai a disposizione 4 diversi fondi caratterizzati da una diversa composizione tra comparto obbligazionario e azionario con un attento controllo del rischio:
- AGL Allianz Strategy Select 30: fondo bilanciato Prudente con un livello di garanzia del 93%. Investe per il 70% nel mercato obbligazionario europeo e per il 30% nel mercato azionario globale
- AGL Allianz Strategy Select Europe 40 ESG: fondo bilanciato con un livello di garanzia del 92%. Investe per il 60% nel mercato obbligazionario europeo e per il 40% nel mercato azionario europeo e si caratterizza per un approccio di tipo sostenibile e responsabile nella selezione degli investimenti
- AGL Allianz Strategy Select 50 F: fondo bilanciato Equilibrato con un livello di garanzia del 90%. Investe per il 50% nel mercato obbligazionario europeo e per il 50% nel mercato azionario globale
- AGL Allianz Strategy Select 75: fondo bilanciato Aggressivo con un livello di garanzia dell’85%. Investe per il 25% nel mercato obbligazionario europeo e per il 75% nel mercato azionario globale
Ogni anno, inoltre, potrai decidere di cambiare fondo (e quindi livello di garanzia) in modo semplice e gratuito oppure di disattivare/riattivare la garanzia1.
Inoltre, in caso di prematura scomparsa dell’assicurato, il capitale liquidato ai beneficiari viene maggiorato fino all’1% in base all’età dell’assicurato alla data del decesso e, se la garanzia è attiva, non potrà mai essere inferiore a quanto stabilito per il fondo da te scelto.
Benefici fiscali
Il capitale liquidato in caso di decesso dell’assicurato è esente da imposte di successione e non rientra nell’asse ereditario.