Allianz Active4Life

L'investimento efficace in difesa, agile in attacco

Allianz Active4Life è una soluzione pensata per permetterti di vivere con maggiore serenità il tuo investimento e far fronte a momenti di fluttuazioni di mercato. In un unico prodotto protezione, opportunità di rendimento e un attento controllo del rischio.

Flessibilità 

Allianz Active4Life prevede un investimento iniziale di 25.000 euro, con la possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi a partire da 1.500 euro. Trascorso un mese dalla decorrenza, sei libero di riscattare il tuo capitale senza costi, né penali. 

I fondi e l’innovativa garanzia annuale

Con Allianz Active4Life hai a disposizione 4 diversi fondi caratterizzati da una diversa composizione tra comparto obbligazionario e azionario con un attento controllo del rischio:

  • AGL Allianz Strategy Select 30: fondo bilanciato Prudente con un livello di garanzia del 93%. Investe per il 70% nel mercato obbligazionario europeo e per il 30% nel mercato azionario globale
  • AGL Allianz Strategy Select Europe 40 ESG: fondo bilanciato con un livello di garanzia del 92%. Investe per il 60% nel mercato obbligazionario europeo e per il 40% nel mercato azionario europeo e si caratterizza per un approccio di tipo sostenibile e responsabile nella selezione degli investimenti
  • AGL Allianz Strategy Select 50 F: fondo bilanciato Equilibrato con un livello di garanzia del 90%. Investe per il 50% nel mercato obbligazionario europeo e per il 50% nel mercato azionario globale
  • AGL Allianz  Strategy Select 75: fondo bilanciato Aggressivo con un livello di garanzia dell’85%. Investe per il 25% nel mercato obbligazionario europeo e per il 75% nel mercato azionario globale

Ogni anno, inoltre, potrai decidere di cambiare fondo (e quindi livello di garanzia) in modo semplice e gratuito oppure di disattivare/riattivare la garanzia1.

Inoltre, in caso di prematura scomparsa dell’assicurato, il capitale liquidato ai beneficiari viene maggiorato fino all’1% in base all’età dell’assicurato alla data del decesso e, se la garanzia è attiva, non potrà mai essere inferiore a quanto stabilito per il fondo da te scelto.

Benefici fiscali

Il capitale liquidato in caso di decesso dell’assicurato è esente da imposte di successione e non rientra nell’asse ereditario.

AVVERTENZA
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Prima della sottoscrizione leggere il set informativo disponibile sul sito internet www.allianzgloballife.com o presso l'Agente incaricato da Allianz Global Life dac. Il prodotto può prevedere limitazioni e/o esclusioni. 
Le performance e i rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Nei fondi Unit Linked il contraente si assume i rischi connessi all'andamento dei mercati, di liquidità e di credito.
Allianz Active4Life è un prodotto di investimento assicurativo di tipo unit-linked a vita intera, premio unico di importo minimo pari a 25.000 euro e possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi di importo minimo pari a 1.500 euro. I fondi AGL sono Allianz Strategy Select 30, AGL Allianz Strategy Select Europe 40 ESG, AGL Allianz Strategy Select 50 F e AGL Allianz Strategy Select 75, . L’investimento avviene nel fondo AGL Allianz Strategy Select selezionato (30, Europe 40 ESG, 50 F o 75) per i primi 15 anni di contratto, successivamente è previsto uno switch automatico al fondo interno AGL Allianz Short Term Bond. Il premio può essere investito in attivi non consentiti dalla normativa italiana in materia di assicurazioni sulla vita. È possibile investire solamente in uno dei fondi interni della famiglia “Allianz Strategy Select”.

1 La garanzia è a pagamento, viene attivata alla decorrenza ed è obbligatoria per il primo anno. Ha durata annuale opera all’anniversario di polizza o in caso di decesso. Il costo della garanzia viene comunicato annualmente prima della ricorrenza utile al suo rinnovo/disdetta. Per effetto dei rischi finanziari dell’investimento e nonostante l’attivazione della garanzia annuale vi è la possibilità che i Beneficiari caso morte o il Contraente ottengano, al momento del rimborso, un ammontare inferiore al capitale inizialmente investito.

Allianz Active4Life è un prodotto emesso da Allianz Global Life dac, la società irlandese controllata al 100% da Allianz SE, che studia e realizza soluzioni assicurative di nuova generazione. La Società svolge attività assicurativa in vari Paesi tra i quali l'Italia, dove opera in regime di stabilimento attraverso la propria Sede Secondaria. I prodotti di Allianz Global Life dac sono distribuiti in Italia dagli Agenti di Allianz S.p.A. incaricati con mandato Allianz Global Life dac.