Allianz Perspektive

Certezza per il tuo domani

  • Cosa ti offre
  • Scopri di più

Allianz Perspektive prevede un investimento minimo di 20.000 euro, con la possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi. La durata della fase di accumulo è di almeno 10 anni.

Con Allianz Perspektive hai sempre la garanzia di restituzione del capitale investito in caso di:

  • ritiro del capitale in unica soluzione al termine della fase di accumulo
  • decesso dell’assicurato e, se questo avviene durante l'erogazione della rendita, il capitale residuo verrà liquidato al netto delle rate già corrisposte
  • riscatto, a partire dal 2° anno. Per garantire stabilità alla gestione finanziaria, sono previste penali decrescenti, che si azzerano nell’ultimo anno

Da quando è nato nel 2013 Allianz Perspektive ha sempre realizzato rendimenti positivi che vengono riconosciuti nel seguente modo:

  • Una parte viene consolidata annualmente. Questo è un vantaggio fondamentale che consente al capitale di crescere e mai diminuire. 
  • L’altra viene messa da parte e sarà riconosciuta al termine della fase di accumulo, in caso di riscatto oppure in caso di decesso dell’assicurato, sulla base di valutazioni tecnico-finanziarie. 

Il vantaggio in più
Il capitale liquidato ai beneficiari designati in caso di decesso dell’assicurato, è esente da imposte di successione e non rientra nell’asse ereditario.

Avvertenza

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo sul sito Allianz Lebensversicherungs-AG o presso l’Agente incaricato da Allianz Lebensversicherungs-AG.

Allianz Perspektive è un Contratto di assicurazione sulla vita con partecipazione agli utili emesso da Allianz Lebensversicherungs-AG. Allianz Lebensversicherungs-AG (Allianz Leben-AG) è un’impresa di assicurazione sulla vita tedesca facente parte del Gruppo Allianz SE, autorizzata ad operare dall’Autorità di vigilanza tedesca (BaFin). Allianz Leben-AG opera in Italia in regime di stabilimento e relativamente alle attività e ai prodotti distribuiti in Italia è vigilata anche dall’Autorità di vigilanza italiana (IVASS).