Allianz Target4Life

I tuoi progetti di vita al centro

  • Cosa ti offre
  • Scopri di più

Individua insieme al tuo Agente il percorso di investimento su misura per te, in base a:

  • obiettivo da raggiungere
  • durata dell’investimento
  • livello di rischio che sei disposto ad affrontare
  • modalità di versamento
Flessibilità

Decidi tu quanto e quando versare, scegliendo tra un versamento unico minimo di 5 mila euro o oppure 1.200 euro/anno. Hai inoltre la possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi in funzione delle diverse esigenze e disponibilità economiche del momento.

Protezione1

A tutela dei tuoi cari, Allianz Target4Life prevede una copertura assicurativa che offre una maggiorazione del capitale in caso di decesso in base all’età.
 
Il vantaggio in più
 
Il capitale liquidato in caso di decesso dell’assicurato non rientra nell’asse ereditario ed è esente da imposte di successione.
Note
Il prodotto può prevedere limitazioni e/o esclusioni. Le performance e i rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. La compagnia non fornisce alcuna garanzia di raggiungimento degli obiettivi di investimento. Nei fondi Unit Linked il contraente si assume i rischi connessi all'andamento dei mercati, di liquidità e di credito.
1la maggiorazione caso morte è il 10% dei premi pagati al netto di eventuali riscatti parziali con max di 50.000 € fino a 65 anni e, per età superiori, la maggiorazione è una percentuale del controvalore – non c’è alcuna detraibilità sui premi.
Detrazione fiscale dei premi: non è prevista alcuna forma di detrazione fiscale.
Tassazione delle somme percepite: Le somme dovute dalla Società in dipendenza del contratto, se corrisposte in caso di decesso dell’Assicurato, non sono soggette all’imposta sulle successioni e – relativamente alla quota riferibile alla copertura del rischio demografico - all’imposta sul reddito delle persone fisiche.
Allianz Target4Life è un prodotto finanziario assicurativo di tipo unit-linked a vita intera con premio unico di importo minimo pari a 5.000,00 o premi ricorrenti di importo minimo pari a 1.200,00 euro annui e premio aggiuntivo iniziale pari all’ammontare annuo del piano programmato o combinazione di premio unico e premi ricorrenti. Il premio può essere investito in attivi non consentiti dalla normativa italiana in materia di assicurazioni sulla vita.
Allianz Target4Life è un prodotto di Allianz Global Life dac, la società irlandese controllata al 100% da Allianz SE, che studia e realizza soluzioni assicurative di nuova generazione. La Società svolge attività assicurativa in vari Paesi tra i quali l'Italia, dove opera in regime di stabilimento attraverso la propria Sede Secondaria. I prodotti di Allianz Global Life dac sono distribuiti in Italia dagli Agenti di Allianz S.p.A. incaricati con mandato Allianz Global Life dac.
Nei fondi Unit Linked il contraente si assume i rischi connessi all'andamento dei mercati, di liquidità e di credito. Le performance e i rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.
Avvertenza
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo, disponibile sul sito internet www.allianzgloballife.com o presso l'Agente incaricato da Allianz Global Life dac.