Progetto Reddito

La serenità di domani, nelle scelte di oggi

  • Cosa ti offre
  • Scopri di più

AZ Progetto Reddito ti offre l’opportunità di far crescere l’investimento perché la gestione del capitale è pensata per generare flussi di denaro costanti nel lungo periodo, grazie alla selezione dei migliori fondi comuni di investimento. La durata di AZ Progetto Reddito dipende dalle performance del fondo interno AZ Selezione Reddito nel quale investe il prodotto.

Successione

AZ Progetto Reddito ti consente di trasferire gradualmente il tuo patrimonio, in ottica di successione, ottimizzando gli aspetti successori: il capitale non rientra nell’asse ereditario ed è esente da imposte di successione.

Il vantaggio in più

Nei BTP o nei Fondi con cedola la tassazione si applica fin da subito, a ogni cedola ricevuta. Con AZ Progetto Reddito, vieni tassato solo quando la somma degli importi trimestrali che ricevi sul tuo conto corrente è maggiore di quanto hai versato. Ovvero, solo nel momento in cui realizzi delle plusvalenze finanziarie.1

Note
La data di attivazione del piano di rimborsi programmati dipende dalla data di decorrenza del contratto.
Gli importi verranno erogati fino ad esaurimento delle quote del fondo interno Unit Linked. La durata delle prestazioni varia in base all’andamento del fondo interno Unit Linked. L’ammontare complessivo delle prestazioni è esposto ai rischi connessi all'andamento dei mercati di liquidità e di credito.
1Nel caso il beneficiario sia una persona fisica, sono soggette ad imposta a titolo di ritenuta definitiva (imposta sostitutiva) nella misura del 26% della differenza se positiva (plusvalenza) tra il capitale maturato e l’ammontare del premio pagato. Tale tassazione è ridotta in relazione alla percentuale di titoli di Stato ed equiparati presenti negli attivi, in quanto tali titoli sono tassati al 12,5%. Tale tassazione è applicata alle prestazioni periodiche ricorrenti solo dal momento in cui le stesse eccedono il premio pagato, poiché il contratto non offre alcuna garanzia di capitale o di rendimento minimo. La ritenuta fiscale non sarà pertanto applicata sulle prestazioni periodiche ricorrenti fino a concorrenza del premio pagato. In caso di riscatto totale si terrà conto delle prestazioni periodiche ricorrenti già liquidate e delle eventuali imposte già trattenute sulle prestazioni periodiche ricorrenti liquidate.
Avvertenze
AZ Progetto Reddito è un contratto di assicurazione sulla vita di tipo unit linked a vita intera ed a premio unico, premio minimo 50.000 euro. Nei fondi di investimento unit-linked il contraente si assume i rischi connessi all’andamento dei mercati, di liquidità e di credito. Le performance e i rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Il prodotto può prevedere limitazioni e/o esclusioni. La compagnia non fornisce alcuna garanzia di raggiungimento degli obiettivi di investimento.
Prima della sottoscrizione leggere il set informativo disponibile presso le nostre agenzie e sul sito allianz.it. Le informazioni riportate contengono messaggi pubblicitari a finalità promozionale.