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Non aspettare di andare in pensione: pensa per tempo al tuo futuro

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Un piano di risparmio con finalità previdenziale per affrontare con maggiore serenità gli anni di vita successivi alla pensione.

Cinque tipi di rendite rivalutabili

Al momento del pensionamento potrai scegliere tra una rendita vitalizia, una rendita certa per 5 o 10 anni e successivamente vitalizia, una rendita reversibile a favore di un beneficiario da te designato, una rendita con contro assicurazione (cashback) che ti consente di tutelare anche i tuoi cari, una rendita che raddoppierà in caso di non autosufficienza.

Sette linee di investimento

Differenziate per stile di gestione, tra le quali ripartire liberamente i versamenti, a seconda della propria propensione al rischio e al tempo che manca al pensionamento. Puoi operare in autonomia o delegare la gestione del tuo piano previdenziale. Nel primo caso, sei libero di ripartire i tuoi versamenti in una o più linee di investimento tra le sei disponibili, Flessibile, Bilanciata, Obbligazionaria (tre linee) e Azionaria. Oppure, puoi scegliere uno dei tre percorsi di investimento “Life Cycle” che tengono conto della tua propensione al rischio e del tuo orizzonte temporale al pensionamento: Prudente, Equilibrato, Vivace.
 
L’opzione Life Cycle, attraverso un ribilanciamento periodico e automatico delle linee di investimento, permette di ottenere l’allocazione ottimale tipica del percorso prescelto, con l’obiettivo di ridurre il livello di rischiosità dell’investimento all’avvicinarsi del pensionamento.

Protezioni aggiuntive

Puoi attivare una della garanzie opzionali previste e tutelare i tuoi cari con un capitale aggiuntivo o una rendita vitalizia per fronteggiare meglio un evento imprevisto come il decesso, l’invalidità permanente e la non autosufficienza.

Libertà di cambiare  

Ogni anno, gratuitamente, puoi modificare le scelte effettuate e investire il tuo risparmio previdenziale come ritieni più opportuno.

Il vantaggio in più

Se lo desideri, puoi controllare da casa la tua posizione previdenziale e l'andamento delle tue linee di investimento, registrandoti alla sezione "Area Clienti" del nostro sito.
Istruzioni sulla trattazione dei reclami
Per avanzare un reclamo è necessario inviare una comunicazione scritta avente ad oggetto presunte irregolarità, criticità o anomalie all'indirizzo:
Pronto Allianz - Servizio Clienti, Piazza Tre Torri, 3 - 20145 Milano.
Oppure alla casella di posta elettronica: info@allianz.it o via Fax al n. 040.322.05.26.
Al reclamo, che verrà riportato in apposito registro elettronico, sarà dato riscontro nel termine massimo di 45 giorni dal ricevimento.Qualora la risposta non sia stata fornita nei tempi previsti o non sia ritenuta soddisfacente, è possibile scrivere direttamente alla COVIP presentando un esposto. Per le modalità da seguire per avanzare un esposto, invitiamo a prendere visione dell'apposita Guida "La trasmissione degli esposti alla COVIP" consultando il sito www.covip.it
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