Attenzione: stai utilizzando un browser obsoleto, passa a un browser più moderno come Chrome, Firefox o Microsoft Edge

Orizzonte Previdenza  è la soluzione ideale per ottenere una pensione integrativa che ti dà la possibilità di scegliere se costruire  in autonomia il tuo piano previdenziale,  oppure se affidarti alla competenza dei consulenti Allianz.

Costruisci in autonomia il tuo piano previdenziale

Con Orizzonte Previdenza sei libero di ripartire i tuoi versamenti in una o più linee di investimento, in funzione della tua propensione al rischio e dei tuoi obiettivi futuri.

Se sei prudente e cerchi un investimento sicuro e garantito puoi scegliere la gestione separata Formula Sicura che prevede la garanzia di restituzione del capitale in caso di pensionamento, decesso, invalidità permanente e inoccupazione superiore a 48 mesi. 

Se vuoi puntare sui mercati finanziari alla ricerca delle migliori performance puoi distribuire i versamenti in base al tuo profilo di rischio tra 6 fondi Unit Linked, riconducibili a 2 diversi approcci all'investimento: "a rischio controllato" e "a benchmark".

Formula Attiva, Formula Equilibrata e Formula Moderata1  - Fondi a rischio “controllato” che hanno l’obiettivo di mantenere l’esposizione al rischio costante nel tempo, controllando la volatilità dei tuoi investimenti.

Azionario Globale, Bilanciato e Obbligazionario1  - Fondi a benchmark, il gestore punta a battere il benchmark selezionando i titoli più promettenti in ogni situazione. L'investimento è soggetto alla volatilità e al rischio del comparto scelto.

Puoi cambiare gratuitamente, una volta all'anno, le tue scelte a seconda delle tue esigenze o per adattare il tuo investimento alle evoluzioni di mercato.

 

Affidati alla competenza dei consulenti di Allianz

In alternativa alla scelta dei singoli fondi, puoi selezionare uno dei tre percorsi d'investimento Life Cycle creati da un team di esperti di Allianz che allocano il tuo capitale nei fondi interni, aumentando l'esposizione ai mercati finanziari nei momenti di opportunità e riducendola gradualmente quando sei più vicino alla pensione, per salvaguardare il valore del capitale maturato.

I tre percorsi rispondono a tre diversi obiettivi di rendimento e hanno tre differenti livelli di rischio:

  • OBIETTIVO Stabilità - Un livello di rischio contenuto per performance tendenzialmente stabili nel tempo
  • OBIETTIVO Equilibrio - Un mix tra opportunità e sicurezza, con un portafoglio diversificato tra azioni e obbligazioni
  • OBIETTIVO Crescita - Una maggiore esposizione al mercato azionario con l’obiettivo di massimizzare le performance

Protezioni aggiuntive

In caso di decesso prima di aver raggiunto l'età pensionabile, il capitale viene liquidato ai beneficiari comprensivo di una maggiorazione che può essere incrementata se scegli la garanzia aggiuntiva. La maggiorazione può arrivare a fino a 50.000 euro.

Il vantaggio in più

Puoi richiedere l’anticipazione del capitale accumulato per acquistare o ristrutturare la tua prima casa o quella dei tuoi figli, per le spese sanitarie o per ulteriori esigenze di carattere personale. Inoltre, hai la possibilità di riscattarlo in caso di perdita della capacità lavorativa2.

Note:
Tutte le soluzioni sono costituite da fondi Unit Linked in cui non è presente una garanzia di capitale e il valore dell'investimento è soggetto a più fattori, come ad esempio l'andamento dei mercati.
2 Normativa di riferimento: D. Lgs. 252/2005 e successive modifiche e/o integrazioni.

Istruzioni sulla trattazione dei reclami
Per avanzare un reclamo è necessario inviare una comunicazione scritta avente ad oggetto presunte irregolarità, criticità o anomalie all'indirizzo:
Pronto Allianz - Servizio Clienti, Piazza Tre Torri, 3 - 20145 Milano.
Oppure alla casella di posta elettronica:
info@allianz.it o via Fax al n. 040.322.05.26.
Al reclamo, che verrà riportato in apposito registro elettronico, sarà dato riscontro nel termine massimo di 45 giorni dal ricevimento.
Qualora la risposta non sia stata fornita nei tempi previsti o non sia ritenuta soddisfacente, è possibile scrivere direttamente alla COVIP presentando un esposto. Per le modalità da seguire e per avanzare un esposto, invitiamo a prendere visione dell'apposita Guida "La trasmissione degli esposti alla COVIP" consultando il sito
www.covip.it


Avvertenze
Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari – prima dell’adesione leggere la Sezione I “Informazioni chiave per l’aderente“ della Nota informativa ed il documento “La mia pensione complementare”. Maggiori informazioni sulla forma pensionistica sono rinvenibili nella Nota informativa completa, e nel Regolamento sul sito allianz.it e presso le nostre Agenzie. L’investimento dei contributi può essere soggetto a rischi finanziari connessi all’andamento dei mercati, di liquidità e di credito. La compagnia non garantisce il raggiungimento degli obiettivi. La forma pensionistica complementare è soggetta alla vigilanza della COVIP (www.covip.it).


ORIZZONTE PREVIDENZA

Piano individuale pensionistico di tipo assicurativo
Fondo pensione emesso da Allianz SPA
Iscritto all’Albo tenuto dalla COVIP con il n. 5094.
Sede Legale Piazza Tre Torri, 3 - 20145 Milano
Telefono 800.68.68.68
PEC: 
allianz.spa@pec.allianz.it 
www.allianz.it/servizi/pronto-allianz-online