Orizzonte Previdenza

Il progetto del tuo futuro inizia oggi 

  • Cosa ti offre
  • Scopri di più

Orizzonte Previdenza è il Piano Individuale Pensionistico di Allianz di tipo assicurativo, la soluzione ideale per costruire una pensione integrativa.

La gestione finanziaria

Con Orizzonte Previdenza puoi investire in uno o più  fondi interni Formula Moderata, Formula Equilibrata e Formula Attiva e/o nella gestione interna separata Formula Sicura, con la possibilità di modificare le tue scelte di investimento nel tempo.

Libertà di cambiare 

Decidi liberamente quando e quanto versare, secondo le diverse esigenze e disponibilità economiche del momento. Inoltre, puoi attivare un piano programmato di versamenti ricorrenti tramite addebito diretto sul conto corrente con cadenza a tua scelta, dall’annuale al mensile.

Protezioni aggiuntive

Scegliendo la versione con garanzia puoi scegliere di tutelare i tuoi cari in caso di tua prematura scomparsa grazie a una maggiorazione del capitale che, in base all’età al momento del decesso, può arrivare fino al 100%.

Il vantaggio in più

Se lo desideri, puoi controllare da casa la tua posizione previdenziale e l'andamento delle tue linee di investimento, registrandoti alla sezione "Area Clienti" del nostro sito.

Istruzioni sulla trattazione dei reclami
Per avanzare un reclamo è necessario inviare una comunicazione scritta avente ad oggetto presunte irregolarità, criticità o anomalie all'indirizzo:
Pronto Allianz - Servizio Clienti, Piazza Tre Torri, 3 - 20145 Milano.
Oppure alla casella di posta elettronica: info@allianz.it o via Fax al n. 040.322.05.26.
Al reclamo, che verrà riportato in apposito registro elettronico, sarà dato riscontro nel termine massimo di 45 giorni dal ricevimento.
Qualora la risposta non sia stata fornita nei tempi previsti o non sia ritenuta soddisfacente, è possibile scrivere direttamente alla COVIP presentando un esposto. Per le modalità da seguire e per avanzare un esposto, invitiamo a prendere visione dell'apposita Guida "La trasmissione degli esposti alla COVIP" consultando il sito www.covip.it
Avvertenze
Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari.
Prima dell’adesione leggere la Sezione I della Nota informativa "Informazioni chiave per l’aderente".
Maggiori informazioni sulla forma pensionistica sono rinvenibili nella Nota informativa completa, nel Regolamento e nelle Condizioni Generali di Contratto disponibili sul sito web www.allianz.it e presso le nostre Agenzie.
L’investimento dei contributi può essere soggetto a rischi finanziari connessi all’andamento dei mercati, di liquidità e di credito.