Grazie ad Allianz Previdenza potrai beneficiare di importanti vantaggi fiscali ai fini IRPEF e, per la tua tutela personale e quella dei tuoi cari, puoi attivare importanti garanzie assicurative in caso di premorienza, invalidità permanente e non autosufficienza.
tempo
Ti offre una rendita integrativa alla pensione pubblica e, in alternativa, puoi ritirare in forma di capitale fino al 50% di quanto accumulato e convertire l’importo restante in una rendita vitalizia e rivalutabile.
importanti benefici fiscali
Puoi dedurre annualmente dal tuo reddito imponibile i contributi versati a forme di previdenza complementare, come Allianz Previdenza, fino a un massimo di 5.164,57 euro (escluso il TFR), usufruire di una tassazione favorevole sulla prestazione pensionistica che migliora in funzione alla permanenza nel fondo e beneficiare di un’imposta sostitutiva agevolata sui rendimenti finanziari.²
tutelare
Puoi attivare una delle garanzie assicurative opzionali previste e tutelare i tuoi cari, garantendo continuità ai progetti della tua famiglia in caso di tua prematura scomparsa, di invalidità permanente o di non autosufficienza, con un capitale aggiuntivo o una rendita vitalizia.
La gestione finanziaria: scegli tu o affidati a noi
Differenziate per stile di gestione, tra le quali ripartire liberamente i versamenti, a seconda della propria propensione al rischio e al tempo che manca al pensionamento. Puoi operare in autonomia o delegare la gestione del tuo piano previdenziale. Nel primo caso, sei libero di ripartire i tuoi versamenti in una o più linee di investimento tra le cinque disponibili, Flessibile, Bilanciata, Obbligazionaria (due linee) Azionaria. Oppure, puoi scegliere uno dei tre percorsi di investimento “Life Cycle” che tengono conto della tua propensione al rischio e del tuo orizzonte temporale al pensionamento: Prudente, Equilibrato, Vivace.
 
L’opzione Life Cycle, attraverso un ribilanciamento periodico e automatico delle linee di investimento, permette di ottenere l’allocazione ottimale tipica del percorso prescelto, con l’obiettivo di ridurre il livello di rischiosità dell’investimento all’avvicinarsi del pensionamento.

Cinque tipi di rendite rivalutabili
Al momento del pensionamento potrai scegliere tra una rendita vitalizia, una rendita certa per 5 o 10 anni e successivamente vitalizia, una rendita reversibile a favore di un beneficiario da te designato, una rendita con contro assicurazione (cashback) che ti consente di tutelare anche i tuoi cari, una rendita che raddoppierà in caso di non autosufficienza.

Libertà di cambiare
Sei tu a stabilire la modalità, l’importo e la frequenza dei versamenti con la possibilità di modificare le tue scelte iniziali comprese le scelte di investimento. Puoi anche decidere di destinare in Allianz Previdenza il tuo TFR e di far confluire al fondo anche i versamenti volontari del tuo datore di lavoro.

Il vantaggio in più
Se lo desideri, puoi controllare da casa la tua posizione previdenziale e l'andamento delle tue linee di investimento, registrandoti alla sezione "Area Clienti" del nostro sito.
Ragazza con ombrello - Allianz Italia

Note
¹In base alla normativa vigente: D. Lgs. 252/2005
²Tassazione sulla prestazione pensionistica pari al 15% riducibile fino al  9%  se hai raggiunto i requisiti per il pensionamento e imposta sostituiva sui rendimenti finanziari non superiore al  20%, anziché al 26%.

Istruzioni sulla trattazione dei reclami
Per avanzare un reclamo è necessario inviare una comunicazione scritta avente ad oggetto presunte irregolarità, criticità o anomalie all'indirizzo:
Pronto Allianz - Servizio Clienti, Piazza Tre Torri, 3 - 20145 Milano.
Oppure alla casella di posta elettronica: info@allianz.it o via Fax al n. 040.322.05.26.
Al reclamo, che verrà riportato in apposito registro elettronico, sarà dato riscontro nel termine massimo di 45 giorni dal ricevimento.
Qualora la risposta non sia stata fornita nei tempi previsti o non sia ritenuta soddisfacente, è possibile scrivere direttamente alla COVIP presentando un esposto. Per le modalità da seguire per avanzare un esposto, invitiamo a prendere visione dell'apposita Guida "La trasmissione degli esposti alla COVIP" consultando il sito www.covip.it

AVVERTENZE
Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari – prima dell’adesione leggere la Parte I "Le informazioni chiave per l’aderente" e l’Appendice "Informativa sulla sostenibilità", della Nota informativa. Maggiori informazioni sulla forma pensionistica sono rinvenibili nella Nota informativa completa e nel Regolamento sul sito allianz.it e presso le nostre Agenzie. L’investimento dei contributi può essere soggetto a rischi finanziari connessi all’andamento dei mercati, di liquidità e di credito. La compagnia non garantisce il raggiungimento degli obiettivi. La forma pensionistica complementare è soggetta alla vigilanza della COVIP (www.covip.it).

ALLIANZ PREVIDENZA

Fondo Pensione Aperto
Emesso da Allianz SPA
Iscritto all’Albo tenuto dalla COVIP con il n. 4.
Sede Legale Piazza Tre Torri, 3 - 20145 Milano
Telefono 800.68.68.68
PEC: allianz.spa@pec.allianz.it
www.allianz.it/servizi/pronto-allianz-online