mail Print page

Liquidazione Polizze Vita

Qui trovi i moduli per richiedere il pagamento delle prestazioni previste dalle tue polizze in caso di:

  • scadenza dell’investimento
  • riscatto totale o parziale del capitale maturato prima della scadenza dell’investimento
  • decesso dell’assicurato

Per maggiori dettagli sulla documentazione da allegare a ciascuna richiesta di liquidazione, puoi fare riferimento allo specifico articolo ("Pagamenti della Società") delle Condizioni di Assicurazione presenti nel Fascicolo Informativo della polizza sottoscritta.

Ti suggeriamo di rivolgerti alla tua Agenzia per informazioni e supporto nella compilazione dei moduli. In alternativa, puoi chiamare "Pronto Allianz - Servizio Clienti" al numero verde 800.68.68.68 oppure contattare Pronto Allianz Online al seguente indirizzo https://www.allianz.it/servizi/pronto-allianz-online

La consegna del modulo e relativa documentazione può avvenire presso la tua  Agenzia o una qualsiasi Agenzia Allianz. In alternativa è possibile inviare la documentazione a mezzo posta a:

Allianz S.p.A.
Ufficio Vita
Largo Ugo Irneri, 1 - 34123 Trieste

 

La Società, anche nell’interesse degli aventi diritto, si riserva di richiedere ulteriore documentazione in caso di particolari e circostanziate esigenze istruttorie e per una corretta erogazione della prestazione assicurativa.

Ti ricordiamo che il codice civile (art. 2952) dispone che i diritti derivanti dal contratto di assicurazione si estinguono dopo 10 anni da quando si è verificato il fatto su cui il diritto stesso si fonda (prescrizione). Qualora il Contraente o i Beneficiari omettano di richiedere gli importi dovuti entro il suddetto termine di prescrizione, questi ultimi sono devoluti al fondo per le vittime delle frodi finanziarie come previsto in materia di rapporti dormienti dalla legge n. 266/2005 e successive modifiche ed integrazioni.

 

pdf Scarica la Richiesta di liquidazione a scadenza (90Kb)

pdf Scarica la Richiesta di riscatto (90Kb)

pdf Scarica la Richiesta di liquidazione per decesso dell’assicurato (93Kb)