mail Print page

EsprimiamociAll

Fondazione Allianz UMANA MENTE

EsprimiamociAll! è un’iniziativa filantropica avviata nel 2014 promossa dalla Fondazione Allianz UMANA MENTE per creare, attraverso l’arte, momenti di inclusione ed integrazione sociale.
Negli anni, UMANA MENTE ha affiancato sia artisti con disabilità sia artisti che lavorano nel gruppo Allianz, che grazie all’arte e a questa iniziativa hanno potuto sviluppare una maggiore consapevolezza di sé nell’ottica di un superamento delle barriere in una logica di inclusione e partecipazione sociale.
Con l'edizione 2016 sono stati realizzati due percorsi artistici:
Allianz Art Run
Con il fine di creare la collezione d’arte Allianz 2016, la Fondazione Allianz UMANA MENTE ha raccolto molteplici opere artistiche da parte di dipendenti Allianz e di artisti con disabilità.
Pop Up Your Tower
Sono stati realizzati alcuni modelli della Torre Allianz di 25 cm di altezza, poi decorati da artisti Allianz, da artisti di riconosciuta fama e da persone con disabilità.

Le opere così raccolte - 41 in tutto - sono state messe all'asta in occasione della tradizionale Charity Dinner che la Fondazione organizza per concludere l’edizione del progetto “Impariamo dall'eccellenza” dell’anno in corso e raccogliere fondi per l’edizione dell’anno successiva. La Charity Dinner 2016 si è tenuta il 21 novembre presso l'Excelsior Hotel Gallia di Milano e hanno partecipato 32 ragazzi dell’edizione 2016.