mail Print page

Detective per caso

Associazione L’Arte nel Cuore

Appena uscito nelle sale italiane il 18 e 19 marzo 2019, il film “Detective per caso” si è posizionato nella Top Ten del Box Office Italia

 

Di seguito la classifica del Box Office Italia del 19/03/2019:

 

1. Captain Marvel
2. Escape Room
3. Momenti di trascurabile felicità
4. Canova
5. Green Book
6. Un viaggio a quattro zampe
7. Boy Erased - Vite Cancellate
8. Non Sposate le mie Figlie 2
9. Il Corriere - The Mule
10. Detective per caso

 

Cinema: Detective per caso, con attori disabili è 'fenomeno'

 

(ANSA) - ROMA, 20 MAR - Il film Detective Per Caso, di Giorgio Romano, distribuito da Medusa, che vede protagonisti attori disabili e volti noti del cinema italiano, è un piccolo caso cinematografico di questa settimana.

Il film, con una programmazione-evento di appena due giorni, incassa complessivamente circa 30.000 euro, dimostrando una grande sensibilità e ricettività del pubblico italiano al tema dell'integrazione dei ragazzi disabili ed anche alla qualità oggettiva del film stesso.

"Siamo molto felici dei risultati del film, ma soprattutto che il lavoro di tanti di noi sia arrivato al cuore delle persone", dichiarano le produttrici Daniela Alleruzzo, Susi Zanon (Arte Nel Cuore Onlus) e Guia Invernizzi Cuminetti (Addictive Ideas).

''Come Fondazione Allianz UMANA MENTE siamo enormemente soddisfatti dell'accoglienza ricevuta dal film 'Detective per caso' che abbiamo sostenuto con grande fiducia e passione'' dice Maurizio Devescovi Presidente della Fondazione Allianz UMANA MENTE e Direttore Generale di Allianz S.p.A..

"Sono contento che Medusa ha distribuito "Detective per caso" " dice Giampaolo Letta, AD e Vicepresidente di Medusa Film", perché questo film ha fatto capire una volta di più che, non deve esistere la diversità, è meglio parlare di persone diversamente abili, perché i protagonisti di questo bellissimo progetto cinematografico sono davvero abili attori e non troppo diversamente" . (ANSA).

 

                                                                   *********

 

La Fondazione Allianz UMANA MENTE ha realizzato il sogno dell’Associazione L’Arte nel Cuore finanziando e dando vita al film “Detective per caso”.

Il film, realizzato da attori professionisti disabili, per la prima volta gli affida degli ruoli che consentono di valizzare i loro talenti emergenti e non ricalcano la loro disabilità, ponendoli così sullo stesso piano degli attori normodotati.

Sono molti i volti aattoriali del panorama cinematografico italiano che hanno creduto nel film e hanno partecipato con piccoli camei.

Il film dopo esser stato presentato alla Festival del Cinema di Roma, lo scorso 21 ottobre 2018, sbarcherà anche a Los Angeles per l’Italian Film Festival.

Il 18 e il 19 marzo puoi vederlo anche tu nelle sale UCI Cinemas e The Space di tutta Italia, lasciandoti incantare dalla sua bellezza e dal talento dei protagonisti, contribuendo ad abbatere le barriere e a raggiungere non solo un risultato cinematografico ma anche un risultato di elevato valore umano.

Vai anche tu a vedere un film elementare ma divertente, a cui corrisponde un’iniziativa dal forte messaggio sociale!

 

 Trailer ufficiale

 

Il 18 e il 19 marzo la pellicola verrà distribuita dai circuiti The Space e UCI Cinema e al seguente link puoi già acquistare i biglietti:


THE SPACE CINEMA 

 

UCI CINEMAS

 

Inoltre sarà possibile assistere alla proiezione anche nei seguenti cinema sempre nelle giornate del 18 e 19 marzo:

  • Pisa (PI): Cinema Odeon;
  • Paola (CS): Cinema Teatro Odeon;
  • Partinico (PA): Empire Cinema.