mail Print page

EsprimiamociAll! 2017

Fondazione Allianz UMANA MENTE

EsprimiamociAll! è un’iniziativa filantropica avviata nel 2014 promossa dalla Fondazione Allianz UMANA MENTE per creare, attraverso l’arte, momenti di inclusione ed integrazione sociale.
Negli anni, UMANA MENTE ha affiancato sia artisti con disabilità sia artisti che lavorano nel gruppo Allianz, che grazie all’arte e a questa iniziativa hanno potuto sviluppare una maggiore consapevolezza di sé nell’ottica di un superamento delle barriere in una logica di inclusione e partecipazione sociale.
Con l'edizione 2017 il numero di artisti è notevolmente cresciuto grazie anche al lavoro di sensibilizzazione delle persone facenti parte del network della Fondazione Allianz UMANA MENTE. L’edizione del 2017 ha raccolto 47 opere insieme a 17 voucher messi a disposizione delle Strutture Alberghiere d’eccellenza partner del progetto Impariamo dall’Eccellenza 2017.


Tutti i lotti sono stati messi all'asta in occasione della tradizionale Charity Dinner che la Fondazione organizza per concludere l’edizione del progetto “Impariamo dall'eccellenza” dell’anno in corso e raccogliere fondi per il progetto Mototerapia del 2018. La Charity Dinner 2017 si è tenuta il 21 novembre presso la Torre Isozaki, nuovo quartier generale del Gruppo Allianz a Milano, nel quartiere Citylife. La cena è stata preparata dagli Chef Fratelli Cerea di Da Vittorio a Brusaporto, Antonio Guida del Mandarin Oriental Milano, Valentino Palmisano di Palazzo Seneca a Norcia e Fabrizio Borraccino di Borgo San Felice a Castelnuovo Berardenga, coadiuvati sia in cucina che in sala da 30 ragazzi dell’edizione 2017 del Progetto Impariamo dall’Eccellenza.