Allianz perfeziona l’acquisizione di Incontra Assicurazioni e rafforza la partnership con UniCredit nella bancassicurazione

Compagnia | Milano | 1 dicembre 2023

Allianz S.p.A. comunica che in data odierna è stata perfezionata l’operazione, annunciata al mercato lo scorso 7 luglio, di acquisizione da UniCredit del 50% di Incontra Assicurazioni, rafforzando così la partnership nella bancassurance.

L’operazione, che si inquadra nell’accordo internazionale tra i due Gruppi rinnovato nel 2022, ha ottenuto le autorizzazioni regolamentari.

Media & External Relations - Corporate Communication

 press.office@allianz.it 

Allianz Italia è uno dei principali assicuratori italiani e fa parte del gruppo Allianz SE, tra i leader mondiali nel settore assicurativo e nell’asset management, con oltre 159 mila dipendenti al servizio di più di 122 milioni di clienti in oltre 70 paesi. In Italia, secondo mercato assicurativo per il Gruppo dopo la Germania, Allianz S.p.A. opera con oltre 4.700 dipendenti al servizio di più di 8 milioni di clienti, attraverso una rete distributiva multicanale composta da oltre 25mila tra Agenti, collaboratori sul territorio e Financial Advisor, importanti accordi di bancassurance, e la compagnia diretta Allianz Direct S.p.A.