L’Allianz Vero Volley Milano si presenta al pubblico: è tutto pronto per una stagione stellare

Compagnia | Milano | 03 ottobre 2023

Presso la prestigiosa cornice della Torre Allianz a Milano, la formazione femminile del Consorzio Vero Volley ha mostrato il suo roster e la nuova maglia per la stagione 23/24

Sarà una stagione stellare, con una Storia, con la S maiuscola, da scrivere: è questo l’obiettivo dell’Allianz Vero Volley Milano che si è mostrata oggi, per la prima volta praticamente al completo (mancava solo Brenda Castillo, ancora impegnata in Sud America con la Nazionale dominicana), a meno di una settimana dall’esordio nel campionato di Serie A1.

Nell’esclusiva cornice dell’avveniristico Auditorium della Torre Allianz è stata ufficialmente presentata la formazione vice-campione d’Italia in carica, che anche quest’anno sarà protagonista sia in Serie A1 che, per la terza volta consecutiva, nella CEV Champions League, massima manifestazione continentale per club. L’evento, condotto dalla giornalista, volto del volley di Sky Sport, Federica Lodi, ha visto gli interventi di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, Maurizio Devescovi, Direttore Generale di Allianz S.p.A., Marco Meloro, Presidente Allianz Viscontini Milano, Martina Riva, assessore allo Sport del Comune di Milano, Salvatore Internullo, Chief Growth Officer di Mint, oltre che la presenza della squadra e dello staff, insieme ad autorità e rappresentanti del mondo sportivo, giornalistico e dei partner di Vero Volley.

Maurizio Devescovi, Direttore Generale di Allianz S.p.A. ha spiegato:

Alessandra Marzari, Presidente del Consorzio Vero Volley, ha dichiarato:
Ormai, mancano solo cinque giorni all’esordio in campionato dell’Allianz Vero Volley, in programma domenica 8 ottobre alle ore 17.00 all’Allianz Cloud di Milano contro la UYBA Busto Arsizio, e la voglia di assistere dal vivo a una nuova stagione dello spettacolo della grande pallavolo sul campo rosa della Lega Femminile, è sempre più viva.
La scorsa stagione sportiva si era chiusa dopo cinque gare di Finale Scudetto contro Conegliano. Di alto livello anche il cammino in CEV Champions League, impreziosito da un girone di qualificazione superato brillantemente, e con la sfida ai quarti di finale contro quelle che sarebbero diventate le campionesse d’Europa del Vakifbank di Istanbul, in un confronto che, nonostante la sconfitta, all’Allianz Cloud ha regalato uno degli spettacoli più emozionanti della stagione.
È da qui che riparte l’Allianz Vero Volley Milano, mettendo a disposizione di coach Marco Gaspari e del suo staff una formazione di livello assoluto, nella quale spicca l’aggiunta di Paola Egonu, MVP della scorsa finale della CEV Champions League. In cabina di regia giostreranno la confermatissima Alessia Orro, capitano della squadra, con la new-entry Vittoria Prandi. Una batteria dischiacciatrici di grande caratura, con la talentuosa francese Helena Cazaute, l’olandese Nika Daalderop, la statunitense Kara Bajema, oltre alla miglior schiacciatrice dell’ultimo Mondiale e capitana della Nazionale italiana, Myriam Sylla. Come opposti agiranno l’azzurra Adhu Malual e la stessa Egonu, al rientro nel campionato nazionale e pronta ad entusiasmare i tifosi in Italia e in Europa. Tra i centrali confermatissime l’americana Dana Rettke, Raphaela Folie e Sonia Candi, a cui si aggiunge la belga Laura Heyrman, di ritorno a Milano dopo due anni nel campionato turco. Anche la coppia di liberi è di livello assoluto con Beatrice Parrocchiale e la dominicana Brenda Castillo.
È una delle grandi novità della stagione del Consorzio Vero Volley e del futuro della sua prima squadra femminile: il cambio di denominazione in Allianz Vero Volley Milano. Il Gruppo assicurativo è già Title Sponsor dell’Allianz Cloud, l’arena di piazzale Stuparich a Milano teatro della maggior parte delle sfide interne della prima squadra “rosa” del Consorzio. Con la nuova partnership, Allianz rafforza la sua presenza nello sport femminile e anche nel settore giovanile: darà infatti il nome Allianz Vero Volley Milano alla formazione guidata da coach Marco Gaspari e, inoltre, il brand Allianz affiancherà anche le quasi venti formazioni giovanili della Viscontini, storica società del territorio milanese e del Consorzio, che prenderanno la denominazione Allianz Viscontini Milano. La partnership tra Allianz e Vero Volley prevede numerose attività congiunte, con in particolare un focus preciso per una sempre maggiore promozione della pallavolo e del settore giovanile, obiettivi che il Consorzio sostiene sin dalla sua fondazione, nel 2008. Vero Volley, ispirato dal claim “Driven by Values”, da sempre trasforma nella sua bandiera i più autentici valori dello sport e, anche per queste ragioni, il Consorzio è il partner perfetto per sviluppare un progetto comune insieme ad Allianz, portando in maniera sempre più importante la pallavolo sul territorio di Milano.
Uno dei primi obiettivi del Vero Volley è portare la pallavolo, lo sport, a tutti. Soprattutto un certo modo di fare sport sul territorio, per dare la possibilità di essere parte di un’esperienza di valore. In quest’ottica si valorizzano anche gli importanti investimenti rinnovatisulle prime squadre, intese come le principali ambasciatrici e il volano più grande per l’attività sportiva del Consorzio, oltre che la nuova partnership con il gruppo Allianz. Per non guardare alla Serie A semplicemente come al momento in cui i giocatori più forti danno spettacolo alla caccia dei diversi titoli, ma come lo specchio di un’immagine che dall’altra parte vede un bambino o una bambina, con la maglietta, i pantaloncini, le ginocchiere spesso più grandi di loro, entrare in una palestra per la prima volta. Li vede appassionarsi al volley, allo sport, e crescere. E solo dopo diventare i campioni che tutti ammirano. Perché tutto ha un inizio, e “For the Love of the Game” vuol dire incentivare, sostenere, sottolineare, raccontare proprio quello.
Continua più forte che mai la collaborazione tra Vero Volley e Decathlon, non solo fornitore tecnico ma anche partner nel campo della ricerca e dello sviluppo di prodotto. L’azienda produttrice e ideatrice di articoli e servizi per lo sport, che riunisce sotto il proprio marchio oltre 1700 negozi su scala mondiale, continuerà a vestire le due formazioni di Serie A del Consorzio ed ilsettore giovanile, dando continuità con Vero Volley al suo progetto unico e innovativo che mette al centro gli atleti e i valori identitari dello sport che entrambe le parti condividono e si impegnano a veicolare. Dopo il successo delle prime due stagioni insieme, la partnership vedrà KIPSTA by Decathlon vestire le due squadre proprio di questi valori; le divise della stagione 2023-24 saranno infatti ancora delle maglie da sogno, uniche nel mondo della pallavolo che gli appassionati potranno trovare allo Store Vero Volley dell’Arena di Monza, durante le partite, oltre che online sull'Official Store.
La stagione 2023/2024 del Consorzio Vero Volley e dell’Allianz Vero Volley Milano promette grandissime emozioni e la campagna abbonamenti 2023/2024 è ancora aperta al pubblico! L’abbonamento alla stagione comprende tutte le gare casalinghe di campionato, coppe europee (escluse finali o Final Four in sede terza), playoff e Coppa Italia (esclusa Final Four). Inoltre, a tutti gli abbonatisarà fornita una sciarpa del tifoso e un buono da 10€ valido per l’acquisto di una maglia replica (cumulativo con lo sconto Vero Volley Club). Chi acquista l’abbonamento di Serie A1 Femminile riceverà anche un codice speciale per comprare l’abbonamento di SuperLega Maschile con Vero Volley nello stesso settore al 50% di sconto. Sono aperte anche tariffe per i nuclei familiari che comprendono l’acquisto di due abbonamenti a tariffa intera con terzo e quarto abbonamento al 50% di sconto. Per gruppi familiari maggiori di quattro persone è possibile contattare l’indirizzo biglietteria@verovolley.com.
“Driven by Values”, guidato dai valori. Il Consorzio Vero Volley nelsegno della continuità con la sua storia fin dal suo claim originale, del 2008, “Cultura sportiva”, seguito poche stagioni fa da “Sport, Innovazione, Responsabilità sociale”, oggi si propone con un importante, significativo e nuovo impegno: “Driven by Values”. In un mondo che cambia e ha sempre più bisogno di valori, Vero Volley punta a confermare la continuità e coerenza che gli appartengono da sempre nei suoi15 anni di vita. Credere in principi come la verità, il coraggio, la lungimiranza, la resilienza, la lealtà, la coerenza, l’umiltà e la responsabilità, portandoli a un livello ancora superiore è la sfida che non soloil presidente Alessandra Marzari ha voluto raccogliere, ma che è stata la prima a lanciare. Il nuovoclaim accompagna le iniziative istituzionali di Vero Volley e “guida con i valori” le sue prime squadre, il settore giovanile, i suoi dirigenti e rappresentanti.
MINT è una SaaS leader mondiale nel settore del Advertising Resource Management (ARM), con sedi a Milano, Londra, Parigi, Monaco e San Paolo. Marchi globali nei settori finanziario, dei beni di largo consumo, automobilistico e delle telecomunicazioni scelgono di affidarsi a MINT per una gestione più efficiente delle loro campagne pubblicitarie. Con oltre 400 integrazioni di piattaforma registrate, il software di MINT consente di gestire il media plan con totale governance, trasparenza, ed efficacia. L’impiego di Automazione ed intelligenza artificiale garantisce una maggiore efficacia, permettendo, allo stesso tempo, all’essere umano di concentrarsi su attività volte a potenziare il proprio pensiero. Empower Human Thinking.

2 CAZAUTE Helena - SCHIACCIATRICE  - 1997 184 FRA

CARRATI Mariana - Team manager

CAPETTI Cesare - Assistente Direzione Sportiva

BONATI Claudio - Direttore Sportivo

1^ giornata – andata 8 ottobre 2023 – ritorno 26 gennaio 2024 ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO – UYBA Volley Busto Arsizio
2^ giornata – andata 14 ottobre 2023 – ritorno 7 gennaio 2024 Itas Trentino – ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO
3^ giornata – andata 22 ottobre 2023 – ritorno 14 gennaio 2024 ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO – Savino Del Bene Scandicci
4^ giornata – andata 22 novembre 2023 – ritorno 21 gennaio 2024 ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO – Reale Mutua Fenera Chieri ‘76
5^ giornata – andata 1 novembre 2023 – ritorno 28 gennaio 2024 Volley Bergamo 1991 – ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO
6^ giornata – andata 5 novembre 2023 – ritorno 4 febbraio 2024 ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO – Prosecco DOC Imoco Conegliano
7^ giornata – andata 12 novembre 2022 – ritorno 4 febbraio 2024 Igor Gorgonzola Novara – ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO
8^ giornata – andata 19 novembre 2023 – ritorno 25 febbraio 2024 ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO – Wash4Green Pinerolo
9^ giornata – andata 26 novembre 2023 – ritorno 3 marzo 2024 Roma Volley Club – ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO
10^ giornata – andata 3 dicembre 2023 – ritorno 6 marzo 2024 ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO – Trasportipesanti Casalmaggiore
11^ giornata – andata 10 dicembre 2023 – ritorno 10 marzo 2024 Honda Olivero San Bernardo Cuneo – ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO
12^ giornata – andata 17 dicembre 2023 – ritorno 17 marzo 2024 Il Bisonte Firenze – ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO
13^ giornata – andata 23 dicembre 2023 – ritorno 24 marzo 2024 ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO – Megabox Ond. Savio Vallefoglia
ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO – Prosecco DOC Imoco Conegliano
28/10/2023 PalaModigliani (Livorno), ore 17:30 Diretta TV Rai 2
Final Four sabato 17 e domenica 18 febbraio
(passa la prima dei 5 gironi, le seconde e la migliore terza al Playoff Round)
1^ giornata – 8/11 ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO – Jed S. PAZOVA (SRB)
3^ giornata – 6/12 ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO – Volley MULHOUSE ALSACE (FRA)
5^ giornata – 16/01 ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO – Vakifbank ISTANBUL (TUR)
Manifesto, R-Innovazione Digitale. Siamo R-innovatori e ci concentriamo su una nuova teleologia dell’innovazione tecnologica. Riportiamo al centro la sostanza epurandola dalle sovrastrutture formali che troppo spesso alterano la realtà. Come il mare non si muove senza l’impulso del vento, il digitale non si muove senza l’impulso dell’essere umano. R-innovando rimettiamo al centro la persona ri-avviando l’umanesimo digitale. Ci ribelliamo alle logiche aristocratiche della Internet of Things in quanto creatori della Internet for Humans.
Il Gruppo Banco BPM nasce il 1° gennaio 2017 dalla fusione di Banco Popolare e Banca Popolare di Milano. La radicata tradizione delle banche originarie ha ispirato la Banca nel proseguire una mission orientata a creare valore stabile nel tempo per gli azionisti tramite redditività e sviluppo sostenibili. Serve 4 milioni di clienti con un capillare modello di distribuzione che vede l’innovazione e la sostenibilità tra i principali elementi fondanti. Banco BPM e Vero Volley: due eccellenze nei rispettivi ambiti accomunate da una costante ricerca di qualità, innovazione ed una spiccata sensibilità per le iniziative di inclusione. Banco BPM è al fianco del Consorzio Vero Volley dalla stagione 2014-2015, sostenendo la realtà monzese non solo nelle sue attività sportive d’eccellenza, ma anche e soprattutto nei suoi progetti di responsabilità sociale: da “Change the Game”, a favore della lotta alla pedofilia, alle attività formative come la MAF Academy, passando per i programmi congiunti sulla parità di genere con il Milan Femminile. Banco BPM e Vero Volley hanno intrapreso inoltre attivazioni di fan engagement fisiche e social, come il “Feel the Game”, l’interazione mediante cuffia tra il commentatore tecnico ed il pubblico durante una gara di Serie A o il “Breakfast with the Coaches”, un incontro tra gli allenatori ed il pubblico all’Arena di Monza la mattina della partita.
Gruppo Koelliker, pioniere in Italia nella proposta di soluzioni di mobilità sostenibili ed intelligenti, offre all’utenza privata e professionale consulenza, prodotti e servizi estesi in linea con le diverse esigenze per guidarli verso una scelta consapevole e sostenibile in termini economici ed ambientali. Innovazione, qualità e sicurezza sono i valori che guidano da sempre il Gruppo che, nato nel 1936, vanta una solida tradizione nell’importazione e vendita di automobili di marchi di successo, tra cui la giapponese Mitsubishi Motors e la coreana SsangYong, testimoniata dagli oltre 2.000.000 di veicoli commercializzati. La lunga esperienza di Koelliker si unisce oggi alla capacità di portare una nuova mobilità attraverso la selezione di marchi full-electric tra cui Aiways, Maxus, B-On, Evum Motors e Wuzheng di cui supporta lo sviluppo commerciale e con cui desidera accompagnare gli automobilisti nella transizione elettrica, facendo leva sulle competenze di oltre 300 professionisti e di una rete di dealer che operano a livello locale, oltre che di una divisione Fleet & Business che si occupa della vendita e della creazione di allestimenti specifici per Ministeri, Enti pubblici, Aziende e Grandi Gruppi Industriali. Koeliker è anche importatore esclusivo in Italia della microcar 100% elettrica, 100% made in Italy: Microlino. All’interno del Gruppo è presente, infine, Autotrade & Logistics, società con sede a Livorno, operante da oltre 15 anni nel settore della Logistica Automotive, provvista di oltre 700.000 mq di siti specializzati per la gestione delle vetture, è in grado di fornire un innovativo sistema logistico a supporto dell’evoluzione delle case automobilistiche, delle società di noleggio e dei concessionari grazie a un servizio integrato e personalizzato.
Decathlon è ideatore, produttore e distributore di articoli sportivi. Attraverso il sito internet e gli oltre 1700 store in 70 Paesi realizza la propria mission: rendere durevolmente accessibili il piacere ed i benefici dello sport al maggior numero di persone.
Essere il punto di riferimento per il cliente e il luogo di lavoro ideale per i collaboratori. È la filosofia che, da oltre mezzo secolo, anima Torneria Automatica Alfredo Colombo, azienda specializzata nella produzione di particolari di alta precisione, ottenuti mediante lavorazione meccanica per asportazione di materiale, grazie alla conoscenza di processi produttivi innovativi, efficienti e sostenibili. Oltre 150 collaboratori e quasi 250 mln di pezzi realizzati l’anno: consolidata realtà del made in Italy con marcata proiezione sui mercati europei e internazionali. Radicata nei settori automotive, controllo fluidi, oleodinamica ad alta pressione, condizionamento, elettrodomestico e medicale, l’azienda è presente con i propri prodotti nei mercati europei, asiatici, sudamericani con una progressiva espansione a livello globale.
Fidenza Village è uno degli undici Villaggi di The Bicester Collection® nel mondo. Collocato a solo un’ora da Milano e Bologna, Fidenza Village è una destinazione di shopping con servizi a 5 stelle ma anche un vero e proprio luogo di intrattenimento, dove vivere esperienze immersive legate all’arte, alla musica e al buon mangiare. Trenta opere, tra murales e sculture realizzate dai più noti esponenti della street art italiana ed internazionale, circondano le boutique e fanno del Villaggio un museo a cielo aperto. Tra gli oltre 120 marchi del Villaggio sono presenti eccellenze italiane quali Armani, Ermenegildo Zegna, Missoni, Frette, Etro, Sergio Rossi e Renée Caovilla e brand internazionali come Jil Sander, Stella McCartney e Vivienne Westwood. Quest’anno, inoltre, Fidenza Village celebra un compleanno importante: 20 anni di stile, arte, cultura e shopping.
Unika distribuisce i migliori prodotti per edilizia alle più grandi imprese italiane ed in tutti i maggiori cantieri di Milano. È presente in Lombardia ed Emilia-Romagna e per il secondo anno sostiene l’Allianz Vero Volley Milano ed insieme al gruppo BigMAt di cui fa parte, anche l’Italvolley. UNIKA, sempre con i più grandi, sempre con Allianz Vero Volley Milano.
Publyteam è un’azienda italiana che opera dal 1996 nel mondo della comunicazione visiva. Ci occupiamo di tutto ciò che possa migliorare la comunicazione del brand, con uno sguardo particolare rivolto all’allestimento grafico interno ed esterno dei punti vendita, la decorazione di automezzi, il rinnovo e la riqualificazione di arredi e locali, l’allestimento di stand e la gestione di eventi e manifestazioni, soprattutto sportive. Siamo produttori di stampe digitali di grande formato, insegne e cartellonistica, mediante l’impiego di attrezzature di ultima generazione. Abbiamo inoltre una divisione interna che si occupa della creazione di loghi, testi e oggetti 3D. Fiore all’occhiello è la collaborazione con diverse realtà del mondo dello sport, dei media e con associazioni no profit alle quali offriamo il nostro contributo ed impegno sociale. La nostra mission è offrire soluzioni per la comunicazione ad alto contenuto di professionalità, qualità e capillarità del servizio contraddistinto dall’eccellenza Made in Italy. Publyteam è punto di riferimento sul tema della comunicazione visiva e offre soluzioni efficaci per soddisfare le aspettative con puntualità e flessibilità. Grazie alla struttura nazionale ed internazionale, con installatori nei principali paesi europei e in tutte le regioni d’Italia, è partner ideale per ogni azienda che voglia “investire in serenità”.
Sanyang Italia srl è filiale di Sanyang Motor Co.Ltd, multinazionale che produce auto su licenza Kia e Hyundai, moto, scooter, ATV, parti ed accessori per auto e moto, con una forza lavoro di 2400 persone, 3 piattaforme produttive e 2 filiali europee in Italia e Germania. SANYANG ITALIA è stata la prima a lanciare il programma “4 Anni di Garanzia /100.000 Km – 4 Anni di Assistenza Stradale”. La gamma SYM comprende moto e scooter che spaziano dai 50 ai 500 cc, con motorizzazioni mono e bicilindriche, i cui modelli più celebri sono Symphony, Joyride, Maxsym, HD, Joymax ed è distribuita in oltre 200 concessionari in tutta Italia.
Vicsam Sistemi SRL, presente sul mercato dal 1980, opera nel settore dell’Information Technology e dell’Office Automation fornendo consulenza prevendita ed assistenza postvendita. La fornitura hardware è sempre all’avanguardie e di ultima generazione; avviene sia attraverso modalità standard di vendita sia attraverso contratti di noleggio o di outsourcing.Offre consulenza di software selection e project management su soluzione ERP, CRM e BI; sviluppa software su misura e richiesta del cliente; è in primo piano nel settore del Retail/Point of Sales grazie a una vasta gamma di soluzioni per i Registratori Telematici e l’automazione del punto vendita tanto per i piccoli esercenti quanto per le grandi catene e GDO. La consulenza è garantita anche a livello organizzativo grazie ai consulenti dedicati al controllo di gestione che affiancano le aziende nella misurazione e interpretazione dei risultati, nella progettazione e sviluppo di sistemi di pianificazione e nella supervisione durante i processi di analisi organizzativa.
Essence Academy è un’Accademia privata, accreditata da Regione Lombardia alla Formazione professionale e ai Servizi al lavoro. Una didattica digitale unica al mondo che consente agli studenti una vera trasformazione personale e professionale. Nelle sedi di Milano e Monza, si svolgono corsi: in obbligo scolastico per diplomati di 3° media, con un ciclo che offre tre qualifiche professionali in cinque anni, per maggiorenni che ambiscono ad una qualifica professionale, per professionisti in cerca di alta specializzazione e per disoccupati che vogliono riqualificarsi.
Mauden è un System Integrator presente sul mercato italiano dal 1987. Con un fatturato di circa 70 mln di euro, conta circa 140 dipendenti, nelle 3 sedi di Milano, Roma e Rivoli (TO), e 220 specialisti on-site. Dal 2020 fa parte del gruppo Ricoh. Da oltre 30 anni, Mauden affianca i clienti nel percorso di trasformazione tecnologica ed infrastrutturale. Per ciascuna delle quattro linee di business – Tech4Cloud, Data & Automation, IT Operations e Legacy Modernization - offre una gamma completa di servizi e soluzioni, cuciti su misura sulle esigenze dei clienti. Oltre all’esperienza sulle tecnologie, dalle tradizionali alle più innovative, valore aggiunto dell’azienda sono le partnership consolidate con i vendor leader di settore. Mauden supporta le aziende, sia grandi che PMI, appartenenti a diversi settori merceologici, con particolare focus sul mondo Finance, GDO, Industrial, Telco e PA.
Novantanove confortevoli camere, il White Restaurant, il Centro Congressi, l’Area Fitness e molti altri servizi per un’offerta completa in grado di soddisfare le esigenze di ciascun ospite. La posizione strategica, alle porte di Monza ed a pochi Km da Milano, rende la struttura facilmente accessibile dalle principali arterie stradali (Autostrada A4, Tangenziale Est, Tangenziale Nord) e dagli Aeroporti lombardi (Linate, Orio al Serio e Malpensa). A brevissima distanza si trovano molteplici punti di interesse quali l’Autodromo Nazionale di Monza, il nuovo stadio Brianteo dell’A.C. Monza e i suggestivi green del Golf Club Milano, e diversi luoghi di divertimento per adulti e bambini quali Acquaworld (il primo parco acquatico al coperto in Italia aperto tutto l’anno) e Leolandia, punto di riferimento tra i parchi per bambini sotto i 12 anni. A poca distanza, per gli amanti delle passeggiate nel verde e della cultura, si trovano inoltre il parco recintato più esteso d'Europa, impreziosito dall’eleganza della Villa Reale.
Te.A. Consulting S.r.l. è una società che da più di 10 anni opera ad ampio spettro nel campo della consulenza ambientale, della progettazione del territorio e della sicurezza in ambiente di lavoro. La società sviluppa la propria attività avvalendosi della collaborazione di una serie di figure professionali altamente specializzate e preparate, rispondendo alle esigenze della propria clientela. I servizi di Te.A. Consulting riguardano differenti ambiti e rispondono a esigenze di differenti settori industriali. Territorio: per offrire una consulenza a 360° relativa a progetti che riguardano l’integrazione dell’uomo con il contesto in cui vive. Ambiente: per accompagnare la crescita economica verso una maggiore attenzione e tutela nei confronti dell’ambiente, in modo sostenibile e nel lungo periodo. Sicurezza: per assistere e supportare il datore di lavoro nella creazione di ambienti sicuri, a tutela dei lavoratori e a vantaggio dell’azienda. Assistenza Tecnico-Legale: per garantire un efficace supporto nell’ambito di procedimenti legali attraverso una valida competenza tecnico- giuridica. Sistemi di Gestione: consulenza alle imprese per accompagnarle nel percorso di predisposizione, certificazione e mantenimento.
Be Green è un’azienda leader nel campo della purificazione dell’acqua, del lavaggio ecologico e della sanificazione dell’aria e delle superfici. Oggi, l’installazione di un purificatore d’acqua si rivela essere una scelta vantaggiosa per coloro che desiderano adottare una soluzione più sana e rispettosa dell’ambiente, poiché riduce l’uso delle bottiglie di plastica. Inoltre, grazie ai loro avanzati sanificatori d’aria, Be Green permette di eliminare efficacemente le sostanze inquinanti come polveri sottili, virus e batteri contribuendo a creare un ambiente più pulito e sicuro, anche in presenza di persone. Ma ciò che rende veramente Be Green un’azienda straordinaria è il suo eccezionale servizio. La cura e l’attenzione dedicate ai clienti sono al centro della propria missione, così da garantire un’esperienza unica e personalizzata per tutti coloro che scelgono un prodotto Be Green.
Zago Milano è un beauty brand italiano conosciuto come azienda specializzata nell’undermakeup. Nato nel 2017, il marchio vanta numerosi prodotti nella sua offerta Vegan Friendly, Paraben Free e Cruelty Free. Animato dalla mission di creare un beauty brand tutto italiano e in grado di fare la differenza nel mondo della skincare, Zago Milano si sta gradualmente affermando come punto di riferimento nel suo settore a livello nazionale e non solo.
Con oltre 6.500 impianti fotovoltaici realizzati in Italia, Solarplay si colloca sul mercato delle energie rinnovabili e dell’efficientamento energetico come una delle realtà più importanti del settore. L’azienda offre soluzioni personalizzate per impianti residenziali e industriali, riconosciute per la qualità dei prodotti e la professionalità dimostrata. Dal 2011, Solarplay si è affermata come “General Contractor” specializzato in impianti fotovoltaici ed efficientamento energetico chiavi in mano. La classifica delle 1000 aziende europee a maggior tasso di crescita,redatta da Financial Timesin collaborazione con Statista, conferma il successo di Solarplay, con un tasso di crescita del 571.0%. Collaborando con una rete selezionata di installatori, Solarplay si impegna a realizzare obiettivi di risparmio energetico e tutela ambientale attraverso l’utilizzo delle migliori tecnologie e l’esperienza acquisita nel settore.

Il Consorzio Vero Volley è un'eccellenza della pallavolo internazionale e un progetto di cultura sportiva, unico nel suo genere, che integra cinque società tra Milano e Monza, con circa 1000 atleti tesserati e oltre 1200 bambini coinvolti nei progetti scolastici. Il vertice della struttura è rappresentato dalle sue prime squadre, protagoniste nei campionati nazionali di serie A1 femminile e SuperLega maschile, oltre che nelle competizioni europee. Vero Volley nel 2019 ha vinto la Challenge Cup, nel 2021 la CEV Cup e nel 2022 e 2023 ha disputato la finale per lo Scudetto nel settore femminile, qualificandosi tre volte alla Champions League. Nel 2022 il Consorzio ha conquistato la CEV Cup anche con la formazione maschile.

Allianz Italia è uno dei principali assicuratori italiani e fa parte del gruppo Allianz SE, tra i leader mondiali nel settore assicurativo e nell’asset management, con oltre 150 mila dipendenti al servizio di più di 120 milioni di clienti in oltre 70 paesi. In Italia, secondo mercato assicurativo per il Gruppo dopo la Germania, Allianz S.p.A. opera con oltre 4.700 dipendenti al servizio di più di 8 milioni di clienti, attraverso una rete distributiva multicanale composta da oltre 25mila tra Agenti, collaboratori sul territorio e Financial Advisor, importanti accordi di bancassurance, e la compagnia diretta Allianz Direct S.p.A.