Una scelta responsabile, per salvaguardare il loro tenore di vita. Un piccolo gesto dal grande significato, che ti dà la libertà di vivere serenamente.
capitale disponibile
In caso di premorienza, il capitale non rientra nell’asse ereditario, né
nel reddito imponibile ai fini IRPEF.¹
capitale protetto
Il capitale è impignorabile e insequestrabile, nei limiti previsti dalla normativa vigente (ai sensi dell’art. c.c. 1923).
premio detraibile
Con Lovia puoi detrarre fiscalmente il 19% su un premio annuo massimo di 530 euro.²

Per attivare Lovia basta scegliere i beneficiari, la somma da assicurare e la durata della copertura. Inoltre, Lovia oggi è ancora più conveniente per i clienti che, prima della sottoscrizione, scelgono di sottoporsi a un check up medico dal quale risulti il buono stato di salute.

Lovia Decrescente
Questa soluzione è adatta a chi ha un impegno finanziario che decresce nel tempo, come ad esempio un mutuo sulla casa. Lovia Decrescente costa meno perché il capitale assicurato si riduce nel tempo, e la somma liquidata potrebbe aiutare gli eredi a restituire parte del debito residuo.

Il vantaggio in più
Con Lovia puoi dare continuità al business in caso di mancanza improvvisa tua o di uno dei soci. Evento che può comportare la liquidazione della quota societaria agli eredi (art. 2284 c.c.3).

Ragazza con ombrello - Allianz Italia
Ragazza con ombrello - Allianz Italia
MESSAGGIO PUBBLICITARIO
I servizi della App operano secondo le condizioni contrattuali delle garanzie assicurative acquistate e quelle di utilizzo e di privacy previste dall’app stessa. Possono prevedere limitazioni e/o esclusioni.

Note
¹In base al regime fiscale in vigore Maggio 2022.  
²Le detrazioni fiscali indicate sono fruibili, secondo le norme in vigore, se l'assicurato è il contraente o è fiscalmente a suo carico; il limite massimo della detrazione non può comunque essere superato in presenza di altri eventuali premi per assicurazioni sulla vita o infortuni. Limite massimo di premi detraibili 530 euro, che diventano 750 euro nel caso in cui il beneficiario caso morte sia un familiare con disabilità grave. La detrazione spetta per l’intero importo qualora il reddito complessivo non ecceda 120.000 euro. Regime fiscale in vigore a Maggio 2022. 

Le prestazioni possono prevedere franchigie e/o scoperti in caso di sinistro, limitazioni e/o esclusioni.

L'assunzione del contratto è subordinato al questionario sanitario. Per capitali assicurati oltre i 400.000 euro o ai 65 anni di età è obbligatoria la visita medica. In alcuni casi può essere applicato un sovrappremio.

AVVERTENZA
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo di Lovia e Lovia Decrescente disponibile presso le nostre agenzie e su allianz.it