Lovia è il prodotto che in caso di prematura scomparsa offre alle persone che ami un capitale importante con cui dare continuità ai sogni e ai progetti condivisi con loro.

Una scelta responsabile, per salvaguardare il loro tenore di vita. Un piccolo gesto dal grande significato, che ti dà la libertà di vivere serenamente.

capitale disponibile
In caso di premorienza, il capitale non rientra nell’asse ereditario, né
nel reddito imponibile ai fini IRPEF.¹
capitale protetto
Il capitale è impignorabile e insequestrabile, nei limiti previsti dalla normativa vigente (ai sensi dell’art. c.c. 1923).
premio detraibile
Con Lovia puoi detrarre fiscalmente il 19% su un premio annuo massimo di 530 euro.²

Note

¹In base al regime fiscale in vigore Maggio 2022.  
²Le detrazioni fiscali indicate sono fruibili, secondo le norme in vigore, se l'assicurato è il contraente o è fiscalmente a suo carico; il limite massimo della detrazione non può comunque essere superato in presenza di altri eventuali premi per assicurazioni sulla vita o infortuni. Limite massimo di premi detraibili 530 euro, che diventano 750 euro nel caso in cui il beneficiario caso morte sia un familiare con disabilità grave. La detrazione spetta per l’intero importo qualora il reddito complessivo non ecceda 120.000 euro. Regime fiscale in vigore a Maggio 2022. 

Scegli di proteggere il futuro della tua famiglia

Le prestazioni possono prevedere franchigie e/o scoperti in caso di sinistro, limitazioni e/o esclusioni.

L'assunzione del contratto è subordinato al questionario sanitario. Per capitali assicurati oltre i 400.000 euro o ai 65 anni di età è obbligatoria la visita medica. In alcuni casi può essere applicato un sovrappremio.

AVVERTENZA

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo di Lovia e Lovia Decrescente disponibile presso le nostre agenzie e su allianz.it