Warning: You are using an outdated Browser, Please switch to a more modern browser such as Chrome, Firefox or Microsoft Edge.

Allianz Previdenza

La serenità di aver pensato al tuo futuro

Allianz Previdenza è un Fondo Pensione Aperto dedicato a chi vuole costruirsi una pensione integrativa da affiancare a quella pubblica, raggiunta l’età pensionabile. Grazie ad Allianz Previdenza potrai beneficiare di importanti vantaggi fiscali ai fini IRPEF e, per la tua tutela personale e quella dei tuoi cari, puoi attivare importanti garanzie assicurative in caso di premorienza, invalidità permanente e non autosufficienza.
tempo
Ti offre una rendita integrativa alla pensione pubblica e, in alternativa, puoi ritirare in forma di capitale fino al 50% di quanto accumulato e convertire l’importo restante in una rendita vitalizia e rivalutabile.
importanti benefici fiscali
Puoi dedurre annualmente dal tuo reddito imponibile i contributi versati a forme di previdenza complementare, come Allianz Previdenza, fino a un massimo di 5.164,57 euro (escluso il TFR), usufruire di una tassazione favorevole sulla prestazione pensionistica che migliora in funzione alla permanenza nel fondo e beneficiare di un’imposta sostitutiva agevolata sui rendimenti finanziari.²
tutelare
Puoi attivare una delle garanzie assicurative opzionali previste e tutelare i tuoi cari, garantendo continuità ai progetti della tua famiglia in caso di tua prematura scomparsa, di invalidità permanente o di non autosufficienza, con un capitale aggiuntivo o una rendita vitalizia.

Note
¹In base alla normativa vigente: D. Lgs. 252/2005
²Tassazione sulla prestazione pensionistica pari al 15% riducibile fino al  9%  se hai raggiunto i requisiti per il pensionamento e imposta sostituiva sui rendimenti finanziari non superiore al  20%, anziché al 26%.

Avvertenze
Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari.
Prima dell’adesione leggere la Sezione I della Nota informativa "Informazioni chiave per l’aderente".
Maggiori informazioni sulla forma pensionistica sono rinvenibili nella Nota informativa completa, nel Regolamento disponibili sul sito web www.allianz.it e presso le nostre Agenzie.
L’investimento dei contributi può essere soggetto a rischi finanziari connessi all’andamento dei mercati, di liquidità e di credito.

ALLIANZ PREVIDENZA – Fondo Pensione Aperto è iscritto all’Albo tenuto dalla COVIP con il n. 4.

Il soggetto istitutore di ALLIANZ PREVIDENZA è Allianz S.p.A., che ha sede legale in Piazza Tre Torri, 3 – 20145 Milano.

Puoi contattare telefonicamente ALLIANZ PREVIDENZA chiamando il numero verde 800.68.68.68 (opzione 4.1)

E’ inoltre attivo il servizio di accesso tramite form all’indirizzo web http://www.allianz.it/servizi/pronto-allianz-online oppure tramite e-mail: allianz.spa@pec.allianz.it.

In alternativa, puoi scrivere al seguente indirizzo degli uffici operativi: Piazza Tre Torri, 3 – 20145 Milano

ALLIANZ PREVIDENZA è vigilato dalla Commissione di vigilanza sui fondi pensione (COVIP – www.covip.it).