Warning: You are using an outdated Browser, Please switch to a more modern browser such as Chrome, Firefox or Microsoft Edge.

Insieme

Non aspettare di andare in pensione: pensa per tempo al tuo futuro 

Insieme è il Fondo Pensione Aperto che ti permette di ottenere una pensione integrativa da aggiungere a quella del sistema pensionistico obbligatorio, prevalentemente dedicato alle adesioni dei lavoratori dipendenti per il tramite di regolamenti, accordi aziendali o plurisoggettivi.

Con Insieme puoi avere l’eccellenza della protezione Allianz e uno strumento pensionistico flessibile, personalizzabile e, grazie alla normativa fiscale in vigore,  estremamente vantaggioso.
rendita
Ti offre una rendita integrativa alla pensione pubblica e, in alternativa, puoi ritirare in forma di capitale fino al 50% di quanto accumulato e convertire l’importo restante in una rendita vitalizia e rivalutabile.
cinque diverse forme
Cinque tipi di rendita e sette linee di investimento tra cui scegliere per rispondere alle tue esigenze.
benefici
Puoi dedurre annualmente dal tuo reddito imponibile i contributi versati a forme di previdenza complementare, come Insieme, fino a un massimo di 5.164,57 euro (escluso il TFR), usufruire di una tassazione favorevole  sulla prestazione pensionistica in funzione della permanenza nel Fondo e beneficiare di un’imposta sostitutiva agevolata sui rendimenti finanziari.²

Note
1
In base alla normativa vigente: D. Lgs. 252/2005
2
Tassazione sulla prestazione pensionistica pari al 15% riducibile fino al  9%  se hai raggiunto i requisiti per il pensionamento e imposta sostituiva sui rendimenti finanziari non superiore  al 20%, anziché al 26%.

Avvertenze
Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari.
Prima dell’adesione leggere la Sezione I della Nota informativa "Informazioni chiave per l’aderente".
Maggiori informazioni sulla forma pensionistica sono rinvenibili nella Nota informativa completa, nel Regolamento disponibili sul sito web www.allianz.it e presso le nostre Agenzie.
L’investimento dei contributi può essere soggetto a rischi finanziari connessi all’andamento dei mercati, di liquidità e di credito.

INSIEME – Fondo Pensione Aperto è iscritto all’Albo tenuto dalla COVIP con il n. 118.

Il soggetto istitutore di INSIEME è Allianz S.p.A., che ha sede legale in Piazza Tre Torri, 3 – 20145 Milano.

Puoi contattare telefonicamente INSIEME chiamando il numero verde 800.68.68.68 (opzione 4.1)

E’ inoltre attivo il servizio di accesso tramite form all’indirizzo web http://www.allianz.it/servizi/pronto-allianz-online oppure tramite e-mail: allianz.spa@pec.allianz.it.

In alternativa, puoi scrivere al seguente indirizzo degli uffici operativi: Piazza Tre Torri, 3 – 20145 Milano

INSIEME è vigilato dalla Commissione di vigilanza sui fondi pensione (COVIP – www.covip.it).