Attenzione: stai utilizzando un browser obsoleto, passa a un browser più moderno come Chrome, Firefox o Microsoft Edge

Orizzonte Previdenza è il Piano Individuale Pensionistico dedicato alle persone che desiderano affiancare una rendita integrativa alla propria pensione.

Sei un libero professionista, un lavoratore autonomo o un lavoratore dipendente? Avvia subito un piano di risparmio con finalità previdenziale, potrai affrontare con più serenità il tuo avvenire e sostenere il tuo tenore di vita anche negli anni successivi alla pensione.
tempo
Con Orizzonte Previdenza hai la possibilità di affiancare una rendita vitalizia integrativa alla tua pensione pubblica o a quella della tua categoria professionale di appartenenza.
vantaggi fiscali
Decidi liberamente quando e quanto versare, secondo le diverse esigenze e disponibilità economiche del momento.
tutelare
Ogni anno puoi dedurre dal tuo reddito imponibile i contributi versati fino a 5.164,57 euro. Inoltre, benefici della tassazione agevolata sui rendimenti provenienti dalla gestione finanziaria e sulla prestazione pensionistica¹.

Note
1Normativa di riferimento: D. Lgs. 252/2005 e successive modifiche e/o integrazioni. Normativa di riferimento: D. Lgs. 252/2005 e successive modifiche e/o integrazioni. La disponibilità del capitale prima del pensionamento è soggetta alle condizioni previste dalla normativa di riferimento. I contributi sono deducibili nei limiti previsti dalla normativa vigente a luglio 2021.


Avvertenze

Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari – prima dell’adesione leggere la Parte I "Le informazioni chiave per l’aderente" e l’Appendice "Informativa sulla sostenibilità", della Nota informativa. Maggiori informazioni sulla forma pensionistica sono rinvenibili nella Nota informativa completa e nel Regolamento sul sito allianz.it e presso le nostre Agenzie. L’investimento dei contributi può essere soggetto a rischi finanziari connessi all’andamento dei mercati, di liquidità e di credito. La compagnia non garantisce il raggiungimento degli obiettivi. La forma pensionistica complementare è soggetta alla vigilanza della COVIP (www.covip.it).  

 

ORIZZONTE PREVIDENZA

Piano individuale pensionistico di tipo assicurativo - Fondo pensione (PIP)
Emesso da Allianz SPA
Iscritto all’Albo tenuto dalla COVIP con il n. 5094.
Sede Legale Piazza Tre Torri, 3 - 20145 Milano
Telefono 800.68.68.68
PEC:  allianz.spa@pec.allianz.it 

www.allianz.it/servizi/pronto-allianz-online