L'automobile è il mezzo di trasporto più diffuso sul quale passiamo buona parte del nostro tempo, mediamente 5 anni e 7 mesi della nostra vita1, per andare a lavoro, per la spesa di tutti i giorni e per il tempo libero. In ognuno di questi momenti ci possono essere eventi inaspettati che mettono a rischio la tua sicurezza e quella degli altri.

Ci hai mai pensato?

GLI INCIDENTI

In Italia il 73% degli incidenti, anche gravi, avviene su strade urbane durante la normale vita quotidiana a causa sopratutto di distrazione alla guida e mancanza di distanza di sicurezza2.

Gli incidenti

I FURTI

Ogni giorno vengono rubate 300 auto3 e il numero di vetture ritrovate è in diminuzione. Criminali sempre più esperti tecnologicamente sono in grado di rubare la tua auto anche nelle situazioni più inaspettate.

I furti

L'OMICIDIO STRADALE

Dal 2016 l’omicidio stradale è diventato reato penale. Chi causa la morte o il ferimento di persone quando è alla guida, anche a seguito di distrazione o imprudenza, può essere punito penalmente con la reclusione fino a 18 anni. In questi casi è fondamentale avere a disposizione la miglior difesa legale possibile.

Omicidio stradale
CSA research, dati relativi all'Italia
Elaborazione dati IVASS 2017/2018
ISTAT 2018

CASA

Un incidente casalingo, un evento atmosferico inaspettato o semplicemente una distrazione, possono mettere in pericolo la tua casa e la tua serenità. Conoscere i pericoli e sapere come affrontarli è il primo passo per mettere al sicuro il tuo mondo.

AMICI A 4 ZAMPE

Chiunque abbia un cane o un gatto che lo aspetta a casa, conosce la gioia, l'affetto e le emozioni che regala ogni giorno. Ti preoccupi quando non sta bene o quando combina qualche guaio. Per questo è importante conoscere quello di cui ha bisogno.

SALUTE

Salute e benessere: per la famiglia non chiediamo altro. Per questo, quando venfono a mancare, è importante conoscere come funziona il sostegno pubblico e fino a che punto può essere d'aiuto.