Attenzione: stai utilizzando un browser obsoleto, passa a un browser più moderno come Chrome, Firefox o Microsoft Edge

Ucraina: Aiuto per rifugiati

Insieme facciamo la differenza
La guerra in Ucraina ha suscitato grandi sentimenti di solidarietà.
Allianz e i suoi dipendenti sono pronti a dare una mano e a supportare chi ne ha bisogno
Women with ukrainian flag demonstrating against the war showing solidarity

Ogni giorno numerosi cittadini ucraini varcano il nostro confine a seguito della drammatica situazione del loro paese. Chi arriva a bordo della propria automobile ha bisogno di una copertura assicurativa valida per circolare nel nostro paese. Per chi è già in possesso di una Carta Verde valida per l’Italia, emessa nel paese di provenienza, la copertura è operante fino alla naturale scadenza della polizza.

Per i veicoli con targa ucraina sprovvisti di copertura, è possibile richiedere una polizza di frontiera RCA gratuita della durata di 30 giorni.

La richiesta può essere fatta direttamente all’UCI – (Ufficio centrale Italiano), scrivendo a polizzefrontiera@ucimi.it e inviando copia fronte retro del libretto di circolazione, copia della terza pagina del passaporto del proprietario del veicolo e l’autocertificazione compilata e firmata o, in alternativa, recandosi presso la sede di Milano o nelle sedi distaccate dell’UCI (collocate presso gli sportelli ACI di Bari, Genova,Gorizia, Livorno, Roma, Sanremo).

I costi di tali polizze e dei relativi sinistri saranno sostenuti dalle Compagnie di assicurazione associate all’Ania, di cui Allianz fa parte.

Per qualunque richiesta in merito puoi consultare la dummy comunicazione emanata dall'UCI.

Siamo solidali con le persone in Ucraina
Women with ukrainian flag demonstrating against the war showing solidarity

Il gruppo Allianz ha messo a disposizione 12,5 milioni di euro per sostenere gli aiuti umanitari in Ucraina. Allianz raddoppierà anche le donazioni dei dipendenti fino a 2,5 milioni di euro. 

Un milione di euro è già stato donato alla Croce Rossa tedesca per fornire assistenza umanitaria agli sfollati a causa del conflitto e a coloro che hanno bisogno in Ucraina. Maggiori dettagli dummy qui.