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Clinica Amica

Come accedere ai servizi di Clinica Amica

Per accedere ai servizi e richiedere il pagamento diretto da parte di Clinica Amica in caso di intervento chirurgico ambulatoriale, day hospital o ricovero presso una struttura sanitaria convenzionata, devi preventivamente contattare Clinica Amica per le verifiche amministrative del caso e ottenere le istruzioni  per la richiesta di autorizzazione preventiva alla prestazione.
Il servizio Clinica Amica è in funzione ai seguenti recapiti:

    • Numero verde: 800.686868
    • e-mail: salute@allianz.com
    • fax: 02 26624503
    • chiamate dall'estero: +39 0226609167

Dovrai comunicare a Clinica Amica i seguenti dati:

    • numero di polizza;
    • nome e cognome dell'Assicurato che chiede il servizio;
    • recapito telefonico e/o indirizzo e-mail.

Dovrai inviare la documentazione medica richiesta affinché Clinica Amica possa valutare se è possibile autorizzare la prestazione.

Visionata la certificazione, Clinica Amica ti informerà tempestivamente sull’esito della richiesta. Solo se necessario, ti potranno essere richieste ulteriori informazioni o documentazioni mediche a supporto.
In caso di ricovero urgente, per esempio in caso di accesso tramite Pronto Soccorso, presso una clinica del circuito convenzionato, qualora ti sia stato impossibile contattare preventivamente Clinica Amica, potrai attivare la richiesta di pagamento diretto anche in corso di ricovero ed eventualmente con l’ausilio dell’amministrazione della struttura. Sarà sufficiente indicare il nominativo ed il numero di polizza all’accettazione.

All’estero il servizio viene attivato al momento in base alle tue specifiche necessità, grazie alla presenza i strutture convenzionate con le società del Gruppo Allianz. Nel caso in cui eccezionalmente non fosse possibile garantire il pagamento diretto, Clinica Amica rimborserà le spese sostenute.

In tutti i casi, al momento dell’autorizzazione al pagamento diretto, Clinica Amica inoltrerà alla struttura sanitaria convenzionata, la modulistica di presa in carico in cui verranno indicati i termini di copertura ed eventuali voci di spesa non erogabili in pagamento (eventuali eccedenze massimali, franchigie e/o scoperti, limitazioni e/o esclusioni di polizza, onorari dei medici non convenzionati, etc..).

Le ricevute e/o fattura che hai pagato, per eventuali spese pre e post ricovero e per gli onorari delle eventuali équipe mediche non convenzionate, purché relative a prestazioni erogate in pagamento diretto con Clinica Amica, dovranno essere inviate anche in copia secondo le seguenti modalità alternative:

  • E-mail: Salute@allianz.com
  • Posta ordinaria: AWP Service Italia S.c.a.r.l. – c.p. 252 – Via Cordusio,4 – 20123 Milano
  • Corriere: Clinica Amica c/o AWP Service Italia S.c.a.r.l. – Viale Brenta, 32 – 20139 Milano

Clinica Amica, provvederà a rimborsarti, secondo quanto previsto dalle condizioni di polizza.

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