Come chiedere il rimborso delle spese sostenute a seguito di un infortunio che ha compromesso la tua salute.
Infortunio: il risarcimento punto per punto
Come chiedere il rimborso delle spese sostenute a seguito di un infortunio che ha compromesso la tua salute.
Infortunio: il risarcimento punto per punto
Per lesioni causate da eventi accidentali contatta subito la tua agenzia Allianz fornendo i tuoi dati anagrafici, il numero di telefono, le informazioni sulla dinamica dell’infortunio e il certificato di Pronto Soccorso. Puoi farlo di persona, al telefono o per e-mail.
Con chi parli? Con il tuo agente Allianz
Il liquidatore raccoglie tutta la documentazione disponibile, oltre ai verbali delle autorità in caso di incidente. Analizza la tua pratica e definisce il risarcimento secondo le condizioni della tua polizza.
Per quantificarlo al meglio, i nostri liquidatori potrebbero sempre contattarti per richiederti informazioni aggiuntive: certificati del medico di base e di eventuali specialisti, fotografie, radiografie, giustificativi delle spese sostenute per le cure...
Con chi parli? Con il liquidatore Allianz
Il liquidatore definisce il pagamento e informa te o il tuo agente sull’entità e sui dettagli del risarcimento. Per rendere più veloce il pagamento lascia le tue coordinate bancarie: riceverai il bonifico direttamente sul conto corrente. In alternativa sarai pagato con un assegno, che ti verrà spedito a casa o in agenzia.
Con chi parli? Con il liquidatore o con il tuo agente Allianz
Se hai sostenuto delle spese mediche, comunicalo alla tua agenzia Allianz con i tuoi dati anagrafici, il numero di telefono, la diagnosi o il sospetto diagnostico che hanno motivato la visita medica e copie delle fatture o ricevute fiscali delle spese sostenute, eventualmente anche via e-mail.
In caso di ricovero fornisci al tuo agente anche la copia della cartella clinica. L’agente Allianz manda la documentazione al Polo Rimborso Spese Mediche, che apre la pratica di sinistro.
Con chi parli? Con il tuo agente Allianz
Il liquidatore provvede a saldare direttamente il centro convenzionato Allianz oppure a rimborsarti. Per rendere più veloce il pagamento lascia le tue coordinate bancarie: riceverai il bonifico direttamente sul conto corrente. In alternativa sarai pagato con un assegno, che ti verrà spedito a casa o in agenzia.
Con chi parli? Con il liquidatore o con il tuo agente Allianz