Compagnia

01/06/2018

Allianz Italia, il welfare dalla parte dei bambini: nuove opportunità per bilanciare impegno di lavoro e famiglia

• "Allianz time with kids" è l’iniziativa pensata per venire incontro alle esigenze delle famiglie durante le lunghe vacanze scolastiche estive: mentre mamma o papà lavorano, i bimbi giocano - e fanno anche i compiti - nei nuovi spazi allestiti nelle sedi di Milano e Trieste
  • "Happy Child": per agevolare la scelta di un asilo nido vicino a casa, c’è la nuova convenzione con la rete che gestisce 13 strutture a Milano e provincia - e i bimbi imparano anche l’inglese
  • Gran successo per "Spazi Aperti", l’iniziativa dedicata alle famiglie dei dipendenti con oltre duemila partecipanti tra Milano, Roma, Torino e Trieste

Allianz Italia, la Compagnia assicurativa guidata dall’Amministratore Delegato Giacomo Campora, amplia il carnet di iniziative welfare rivolte ai dipendenti con figli, offrendo loro nuove opportunità di bilanciamento tra lavoro e vita privata.

Anche quest’anno, in occasione di Spazi Aperti - appuntamento annuale giunto alla XVII edizione - i dipendenti hanno trascorso assieme ai propri figli un pomeriggio di festa e fatto visitare ai bimbi gli uffici dove lavorano. Come in passato, l’iniziativa si è articolata in giornate diverse nelle varie sedi di lavoro. Venerdì 25 maggio Spazi Aperti si è svolta a Trieste dove oltre 550 partecipanti hanno festeggiato assieme ai giocatori della squadra di basket Alma Pallacanestro, con la quale Allianz ha una partnership pluriennale. Oggi, venerdì 1 giugno oltre 1.500 persone hanno partecipato all’evento a Milano alla Torre Allianz, nuovo quartier generale del Gruppo nel capoluogo lombardo. Nella stessa data, Spazi Aperti si è svolto anche per i dipendenti delle sedi di Roma e Torino.