Compagnia

10/01/2018

Allianz sul podio degli MF Innovazione Award

• L’App AllianzNOW vince due riconoscimenti : per l’assistenza e contatto evoluto con i clientiin un’ottica di connected insurance e per la campagna di comunicazione
  • My Business Care di CreditRas Assicurazioni ottiene il 1° Premio MF Innovazione Award per le PMI
  • Menzione Speciale per la Mobilità al prodotto Miniflotte di Allianz
  • Per la Multicanalità integrata, Menzione Speciale al modello GenialPiù di Genialloyd

Il Gruppo Allianz ha ottenuto anche quest’anno importanti riconoscimenti per la strategia digitale e le innovazioni di prodotto sviluppate nel 2017 dalla Capogruppo Allianz e dalle Compagnie del Gruppo CreditRas Assicurazioni e Genialloyd.

Dal 1° gennaio, Giacomo Campora guida le attività del Gruppo Allianz Italia, quale Amministratore Delegato e Direttore Generale di Allianz S.p.A., avendo raccolto il testimone da Klaus-Peter Roehler, nominato CEO di Allianz Germania.

L’edizione 2017 dei tradizionali Premi Innovazione creati daMF/Milano Finanza con Accenture e Fondazione Italiana Accenture e pubblicati il 10 gennaio sull’Atlante delle Assicurazioni Leader, ha selezionato i prodotti, le iniziative e i servizi delle Compagnie assicurative italiane che si sono distinti per capacità di soddisfare le esigenze della clientela in termini di originalità, servizio al cliente nella quotidianità, livello di semplicità e fruibilità del prodotto/servizio.

Allianz e le altre Compagnie del Gruppo sono state premiate con 5 importanti riconoscimenti. L’innovativa App AllianzNOW, ha vinto il 1° Premio MF Innovazione Award per la comunicazione e anche la Menzione Speciale nella categoria Mobility/Punti di contatto con i clienti.  Il 1° Premio MF Innovazione Award per la categoria Lavoro e Attività Imprenditoriali è stato vinto dal la soluzione per le piccole imprese My Business Care di CreditRas Assicurazioni, la Compagnia Danni di bancassurance del gruppo Allianz e Unicredit. Inoltre, la Menzione Speciale nella categoria Autoveicoli e Mobilità è andata all’offerta corporate Miniflotte di Allianz Italia. E per la Multicanalità integrata, Genialloyd ha ottenuto la Menzione Speciale per GenialPiù, vero modello full digital e plug&play per gli intermediari fisici.