Warning: You are using an outdated Browser, Please switch to a more modern browser such as Chrome, Firefox or Microsoft Edge.

Business

27/07/2018

Sicuro di poter guidare? AllianzNOW ti dice se hai bevuto troppo


AllianzNOW, la App gratuita sviluppata per i clienti di Allianz, la compagnia di assicurazione guidata in Italia dall’Amministratore Delegato Giacomo Campora, si arricchisce di una nuova funzionalità: un alcol test digitale che permette di stimare il tasso alcolemico prima di mettersi alla guida di un veicolo.  Il test, pur non avendo valore legale, è utilissimo per simulare l'esito del test con l'etilometro.

Roberto Felici, Head of Market Management di Allianz S.p.A., spiega: “AllianzNOW è un vero e proprio telecomando per le emergenze che permette di affrontare al meglio casistiche sempre più estese di imprevisti. Da oggi si arricchisce dell’alcol test digitale e si posiziona in prima linea a sostegno della guida sicura. Funziona in modo facile ed istantaneo: in pochi click dal proprio smartphone è possibile stimare il proprio tasso alcolemico e capire se è il caso di guidare oppure se è meglio aspettare o chiedere a un amico, che non ha bevuto, di mettersi al volante al proprio posto. Come per le altre funzionalità dell’App, è possibile estendere i servizi ai propri familiari o amici, ad esempio ai figli quando passano la serata fuori casa. Continueremo a sviluppare nuove idee insieme ai nostri agenti, per essere accanto ai clienti in tempo reale in situazioni emotivamente rilevanti.”