Warning: You are using an outdated Browser, Please switch to a more modern browser such as Chrome, Firefox or Microsoft Edge.

Compagnia

10/10/2019

Barcolana 51: i dipendenti del Gruppo Allianz sul Farr 80 Anemos

Dopo il successo dello scorso anno, torna alla Barcolana 51 Anemos, il Farr Maxi sponsorizzato dal gruppo Allianz per consentire ai dipendenti triestini del gruppo di partecipare in team alla grande festa del mare e alla Coppa d’autunno. Complessivamente, tra le varie uscite programmate durante la settimana sia su Anemos sia sul tender d’appoggio, saranno circa duecento i dipendenti partecipanti all’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministratore Delegato di Allianz S.p.A. Giacomo Campora e dal Direttore Generale Maurizio Devescovi. La Barcolana 50 ha visto Vasco Vascotto su Anemos aggiudicarsi il terzo posto di classe e anche per quest’anno sono stati inseriti nell’equipaggio di regata 20 dipendenti del gruppo assicurativo

Maurizio Devescovi, Direttore Generale di Allianz S.p.A. ha commentato: “Il successo dell’esperienza dello scorso anno, che ha coinvolto numerosi colleghi della sede di Trieste, ci ha convinti a programmare anche per questa edizione la nostra partecipazione alla Barcolana, offrendo ai nostri dipendenti appassionati velisti l’emozione di veleggiare e competere ad alti livelli”.

La barca è un Farr maxi one design di 80 piedi disegnato da Bruce Farr: è uno dei cinque scafi costruiti tra il 1996 e il 1999 e progettati per un circuito internazionale per un possibile giro del mondo. Lo scafo è in kevlar, mentre albero, boma e tangone sono in carbonio. A bordo anche la bandiera di One Ocean Foundation, il progetto dello Yacht Club Costa Smeralda per la tutela dell’ambiente.

Allianz Italia è uno dei principali assicuratori italiani e fa parte del gruppo Allianz SE, leader mondiale assicurativo-finanziario, con oltre 142 mila dipendenti al servizio di più di 92 milioni di clienti in 70 diversi paesi. In Italia, secondo mercato assicurativo per il Gruppo dopo la Germania, Allianz Italia opera con oltre 5.000 dipendenti al servizio di più di 7 milioni di clienti, attraverso una rete distributiva multi-canale composta da oltre 25mila tra Agenti, collaboratori sul territorio e Financial Advisor, importanti accordi di bancassurance, e Genialloyd, market leader tra le compagnie dirette. 

 

Contatti Allianz

Media & External Relations - Corporate Communication
Tel. +39 02 7216 2224 - Email: press.office@allianz.it